I 5 agriturismi più romantici del Veneto: astenersi cinici e perditempo

Qui si va per fare i piccioncini. Punto.

"Si può amare da morire ma morire d'amore no". Se non solo hai già sentito questa frase, ma la stai canticchiando, allora devi conoscere questi cinque agriturismi per romanticoni del Veneto.
Insomma, per te sotto la doccia intoni i Neri per caso (sì, la cantavano loro) e non hai mai pianto così tanto come la prima volta che hai visto Dumbo, c'è solo una cosa da fare: assecondare la voglia di romanticismo che hai in te.

L'agriturismo shabby chic

agriturismi romantici veneto Immerso nel verde, L'agriturismo con ristorante Al Segnavento di Mestre (VE) è il baluardo per chi ama la campagna ma non vuole rinunciare a camicia, profumo di marca e pochette. Cicchetti veneti, piatti tipici e sfizi creativi, il tutto in un ambiente accogliente, rilassante e decisamente shabby chic.

L'agriturismo sui colli del Prosecco

agriturismi romantici veneto Ca'Piadera di Tarzo (TV) è Azienda agricola con pernotto e ristorante in cui la tradizione bucolica si sposa con la modernità. Il rustico che lo ospita è ristrutturato con un gusto sobrio e minimal senza perdere di autenticità. Il camino e le lanternine bianche sul tavolo scaldano le serate più intime con dolcezza.

L'agriturismo bello anche per la notte

agriturismi romantici veneto Ambiente familiare ma curato in ogni dettaglio e atmosfera calda e accoglinete fanno dell'Agriturismo Ca' de Memi di Piombino Dese (PD) una meta prediletta per tutte le coppie a cui la cena non basta. Dalle tovaglie bianche alle lenzuale bianche è un attimo e poi la colazione è abbondante (ma se ti serve lo zabaione devi fare da te).

L'agriturismo a chilometro zero

agriturismi romantici veneto Forse un po' più ruspante dei precedenti, ma non per questo meno romantico, l'agriturismo Le Vescovane di Longare (VI) è arredato come una vecchia casa colonica incorniciata da un giardino da sogno. Se c'è chi lo sceglie per convolare a nozze, una cena romantica consumata nella sua sala non può che essere un successo.

L'agriturismo nè carne, nè pesce

agriturismi romantici veneto Ai piedi del Castello di Montorio l'intimo agrituriamo Dongili di Verona è il tempio dell'amore per tutti i vegetariani e i vegani del Veneto. Non c'è carne, non c'è pesce, ci sono solo specialità *veg da degustare immersi nell'atmosfera seicentesca dei suoi interni. Pochi i posti a sedere, meglio prenotare: anche molti carnivori impenitenti alzano la cornetta. 

Per restare sempre aggiornato, iscriviti alla newsletter di 2night.
Immagine di copertina dalla pagina facebook de Al Segnavento 
 

ORA PUOI LEGGERE:

13 ristoranti vegani e crudisti in Veneto nonna approved

Perchè se anche la nonna dice sì, allora si mangia davvero bene

di martina tallon