​“Le spose del mare” - La mostra di Roberto Kusterle al Florian Venezia

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Ho sempre amato il Caffè Florian di Venezia, forse perchè l'ho sempre collegato a tè eleganti con bei vestiti o colazioni particolari per occasioni speciali. 

Ciò che però mi ha sempre affascinato non sono solo i caffè con panna, i dolcini che gridano “a giugno con le sembianze della Sora Lella” o l'orchestra che suona in Piazza San Marco ma anche la volontà di coniugare spesso gusto e arte. Ogni anno infatti, il Florian organizza delle mostre temporanee con artisti del calibro di Bruno Ceccobelli, Mimmo Rotella, Fabrizio Plessi, Gaetano Pesce, Luca Buvoli, Arcangelo, Irene Andessner, Fausto Gilberti, Botto&Bruno, Marco Tirelli, Pietro Ruffo, Aron Demetz, Omar Galliani, Matteo Pugliese e Qiu Zhijie

L'idea nasce dalla collaborazione tra il caffè Florian e la Biennale d'Arte Contemporanea e non dovrebbe stupire visto che fu proprio nello storico locale di Piazza San Marco che nel 1893 nacque l'idea di organizzare la Biennale, oggi esposizione riconosciuta a livello internazionale. 

Quest'anno il protagonista sarà il fotografo goriziano Roberto Kusterle che esporrà le sue opere dal 26 maggio al 31 agosto. La mostra si intitolerà “Le spose del mare” e avrà luogo nella Sala Cinese dello storico Caffè. Le foto di Kusterle prendono come filo conduttore il mito di Venezia e delle sue radici, legate al mare quindi tra un prosecco e uno spritz si potranno ammirare donne-conchiglia che posano tra i bellissimi panorami di Venezia.

Informazioni:

Dove: Caffè Florian – Piazza San Marco, 56, Venezia
Quando: dal 26 maggio al 31 agosto 
Contatti: servizi@caffeflorian.com  - 041 520 56 41 

Foto di copertina di Giorgio Minguzzi da Flickr
Per rimanere aggiornato su tutti gli eventi iscriviti alla nostra newsletter

26 maggio → 31 agosto

  • MAGAZINE
  • MOSTRA FOTOGRAFICA

ALTRO SU 2NIGHT

×