Le sagre e gli eventi di giugno a Verona e provincia

Pubblicato il 30 maggio 2016

Le sagre e gli eventi di giugno a Verona e provincia

La senti nell’aria, una nuova stagione è alle porte e Verona non se la lascia di certo sfuggire. Tanti e i più diversi sono gli eventi in programma, così come le sagre e i momenti da passare finalmente all’aperto con amici e famiglia, in questo mese di giugno alle porte, che bussa sorridente proponendoti mille occasioni: ecco le più belle.

Sagra dei fumetti e dei cartoni animati 

L’11 e 12 giugno a Verona in Vallo Bastione San Procolo si terrà l’attesissima quarta edizione della Sagra dei fumetti e dei cartoni animati organizzata da Think Comics e Associazione Pensa a fumetti su 15mila metri quadri e con oltre ottanta espositori. Se sei appassionato del genere o soltanto curioso di un mondo allegro e kawaii (trad. carino e puccioso) troverai fumetti, autori, musica, birra, due cosplay contest, ospiti internazionali, comics village e tutto il mondo nerd riunito. In più, i concerti di Cristina D’Avena ed Elio e le storie tese.

Golosine37136 Festa della Parrocchia S.Maria Assunta 

Dall’11 al 19 giugno inizia una delle feste di quartiere più belle di Verona. Un vero e proprio Busker Festival con spettacoli ogni sera, un’offerta enogastronomica di livello e una programmazione musicale e di intrattenimento al top. Tante le scelte organizzative serie come acqua gratis, raccolta differenziata, pasta equo solidale (e anche senza glutine), come anche le iniziative per bambini e uno spazio per dibattiti e confronti nella circoscrizione.

Notte Bianca a Gardaland 

Sabato 18 Giugno preparati per il divertimento fino alle 3 del mattino alla Notte Bianca a Gardaland. L’apertura notturna fino alle 3 del mattino è per festeggiare l’inizio dell’estate con spettacoli, animazioni e DJ-set di fama internazionale. Troverai barman acrobatici, parate e fuochi d’artificio, postazioni musicali fisse e mobili in diverse aree del Parco e star del mondo della musica per una notte ad alto volume.

Mercatino dell’antiquariato di Soave 

Domenica 19 giugno, come ogni terza domenica del mese a Soave, torna il tradizionale Mercatino dell'Antiquariato, del Collezionismo e delle Curiosità a cura della Pro Loco Soave e Comune di Soave. Si svolgerà dalle ore 8 alle ore 18 nel centro storico del paese, lungo Corso Vittorio Emanuele II, via Roma e piazza Marogna.

Ornella Vanoni Trio al Teatro Romano 

Venerdì 24 giugno alle ore 21 Ornella Vanoni va in scena con tre musicisti (Roberto Cipelli al pianoforte, Bebo Ferra alla chitarra e Piero Salvatori al violoncello) e chiude il festival Verona Jazz. La serata è intitolata Free Soul, come lo stato d’animo attuale dell’artista e come il jazz, stile musicale libero che lascia spazio all’improvvisazione e all’invenzione. Per l’occasione, la Signora della musica italiana interpreterà alcuni brani jazz e di bossa nova, oltre  ai suoi più grandi successi, con lo stile che sa sempre la contraddistingue.

Foto crediti bostik_ su Flickr
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra Newsletter!

  • CONCERTI
  • SAGRA
  • MAGAZINE

scritto da:

Camilla Cortese

Due lauree, otto redazioni, sette lavori, un licenziamento, due romanzi. Una casa, due gatti, trenta piante, milioni di parole. Del più brutto libro della storia salvo il titolo: Mangia (tutto), prega (la tua psiche), ama (te stesso e chi lo merita).

×