Beach & Luxury bar più cool tra Bisceglie e Trani

Quant'è bella la bella vita? Con l'allungarsi delle giornate l'energia mi sprizza da tutti i pori e a 10 Km circa da casa mia, tra Bisceglie e Trani ci sono dei posti in cui sanno bene come divertirsi. A Bisceglie il mare è cristallino e si può fare il bagno anche se la spiaggia è con i ciotoli ma la cosa più divertente, oltre i tuffi e un bel bagno rigenerante sono gli aperitivi al tramonto e i dj-set sino a notte fonda. Trani invece è l'epicentro della movida serale, con ristoranti e luxury bar, in cui cenare o trascorrere una "notte brava". Oggi ti parlo di 3 beach bar sulla litoranea tra Bisceglie e Trani in cui fare meta obbligatoria.

 

 

Far baldoria alla barraca 

beach bar bisceglie cocktail tirar fino all'alba happy hour dj set a barracaFoto di A' Barraca

A Bisceglie, non è un locale, non ha un ingresso e neanche un uscita è tutto aperto ed è coloratissimo si tratta dell' A Barraca, dalle 9.00 del mattino per un caffè e un pezzo di torta o un favoloso muffin ai frutti di bosco, preparati direttamente dietro le quinte del locale, per non parlare degli aperitivi ed happy hour della domenica ricchi e gustosissimi. Se ti vuoi sballare poi fatti preparare da Gianni un suo cavallo di battaglia. Nel week end ci sono serate a tema e dj-set sino a tarda notte. 

Il risto-pub con i fuori menù tutti da provare

ristorante pub american bar trani tortuga public house wine bar porto turisticoFoto di Tortuga Public House
A Trani a ridosso del porto turistico, sorge il Tortuga Public House, il risto-pub in cui se ti trovi nella settimana giusta puoi assaggiare la carne di canguro o per i vegetariani e vegani degli hamburgher vegetariani squisiti. Oltre che un ristorante in cui passare la tua cena a lume di candela in una location suggestiva, il Tortuga nasce come american bar, infatti vanta una vasta carta dei vini, birre artigianali e ottimi drink. Inoltre ogni mercoledì c'è la rassegna di musica live dal jazz al soul, blues e funk. Tante le serate a tema tutte da seguire. 

In una location da film 

babalù trani una donna per amico film porto turistico ristorante american bar cocktelleriaFoto di Babalù

Il titolo del paragrafo non ti inganna perchè il Babalù, sempre a Trani è davvero una location da film, qui hanno girato "Una donna per amico" con un cast internazionale, scelto oltre che per la cordialità e simpatia del personale, in paricolare per la suggestione e peculiarità dell'ambiente. Il luxury bar del Sud Italia, ogni settimana ci sono eventi imperderbili come gli artisti che Maurizio Manager della struttura, invita personalemente per allietare e far divertire i suoi clienti. Il 5 giugno infatti ci sarà "Man in Rock", il 12 i "Sopravvissuti e Sopravviventi" e ancora, il 19 giugno "I Merli" e il 26 giugno la cover band dei mitici "Depeche Mode".


Se ti è piaciuto questo articolo iscriviti alla newsletter 2night 

Foto di copertina di A' Barraca 

A' BARRACA

Panoramica Ugo Paternostro , Bisceglie (BT)

Il Beach Bar è un posto mistico, sembra di passaggio ma appena ti affacci al bancone non vai più via. Nei pressi dell'Arena del Mare, tutti i giorni dalle 9.00 a tarda...leggi...

ORA PUOI LEGGERE:

3 ottime pasticcerie a Bitonto e Bisceglie

Ho già parlato delle mie pasticcerie preferite di Bari in un altro articolo, ma mentre scrivevo la salivazione aumentava esponenzialmente portandomi a viaggiare anche verso altri lidi: luoghi extr...

di mirko galletta