5 locali aperti fino a notte fonda in settimana a Milano

Fare le ore piccole nel week end è troppo facile. Il vero professionista della nightlife meneghina è in giro di notte anche durante la settimana. Beato lui che poi il giorno dopo può dormire. Con un pizzico d’invidia, quindi, facciamoci un giretto – ovviamente virtuale – nei locali milanesi che restano aperti fino a tardi anche durante la settimana, senza aspettare per forza il week end. Qui può incontrare il tiratardi professionista, ma anche chi magari è arrivato "lungo" dall’ultimo spettacolo al cinema e, tutti meravigliosamente insieme, si bevono una cosa by night.

Per non morire di fame all'alba

le capannelle milano ristorante notteOrmai suona anche un po’ scontato ma Le Capannelle sono una sicurezza per chi è in preda ad una crisi famelica in piena notte. E non intendo a mezzanotte e mezza, eh no. A quell’ora qualcosa di aperto ancora si trova. Voglio dire alle 4.40, quando in giro se va bene incroci giusto l’edicolante che sta aprendo per ricevere i primi quotidiani freschi di stampa. Da lunedì a domenica, dalle 19.30 alle 6.00 del mattino. Porto sicuro.

Per bere una sciocchezza fino alle 3 di notte

blenderino locali piccoli dove si beve bene milanoPremessa: deve esserci bel tempo per stare fuori. Il Blenderino è il fratello minore del Blender di piazzale Susa e di piccolo ha lo spazio interno, ridotto qualche metro. Adesso io non l'ho mai misurato e non faccio l’architetto, però merita l’aperitivo sugli sgabelloni fuori e i drink, sapientemente miscelati dal barman, valgono la visita notturna. Resta aperto fino a notte fonda, anche durante la settimana.

Karaoke notturno nel cuore di Brera

ecurie milano karaokeSe ti venisse una voglia matta di cantare a notte fonda? Evita di farlo in camera tua, prima che il vicino chiami la polizia! L’Ecurie è il posto giusto, nel cuore di Brera, per bere un cocktail e cimentarsi col il karaoke che qui pare non sia mai passato di moda. Al piano superiore le luci si fanno più soffuse, per creare un’atmosfera intima. Sotto invece, il mood è più easy e chiassoso. Certo, molto dipende da quanto sei stonato.
Ecuriel - via Ponte Vetero 23, Milano - tel. 334.8239800

Una pizza dopo il teatro

rosy e gabriele milano ristoranti notte pizzaD’accordo, ho voluto fare quello un po’ intellettuale. Rosy e Gabriele tiene aperta la cucina fino alle 2 di notte, anche in settimana. Diventa così una meta tranquilla per chi ha fatto tardi al cinema, oppure a teatro. La cucina è mediterranea, le volte che sono stato a mangiare ho preso una pizza. Ci sono molti antipasti, primi e secondi, ma con voi sono sempre sincero e posso solo dire che la pizza a tarda ora sazia prima di andare a dormire.

Il cornetto alla nutella by night

mergellina bakery milano cornetti notteDai, è capitato a tutti. Fai tardi in un locale, è ancora presto per fare colazione e hai voglia di qualcosa di dolce. Un cornetto da Mergellina Bakery, semplice! Aperto da qualche mese, il locale sforna brioches, bomboloni e ogni altra dolce amenità, tutta la notte. Nel fine settimana trovi anche qualche variante salata, ma io andrei sicuro e sereno sul krapfen da farcire al momento secondo i propri gusti. Meglio non esagerare perché sennò poi non ti addormenti più!
MERGELLINA BAKERY - viale Umbria 44, Milano - tel. 02.39527026

Foto di copertina dalla pagina FB di Blenderino Milano
Ti piacciono questi articoli? Iscriviti gratis alla newsletter di 2night


 
 

  • Ora / Giorni:
  • Questo evento è passato
ORA PUOI LEGGERE:

Post-partita: 5 locali dove mangiare a Milano dopo lo stadio

Che tu sia un tifoso neroazzurro o rossonero, dopo il triplice fischio, contento o incazzato, hai anche tu diritto a sfamarti. Ecco 5 ristoranti dove fermarsi a cena dopo lo stadio a Milano. Cosa ord...

di fabrizio arnhold