L'ultima cena: dove strafogarsi in Veneto prima della dieta estiva

Ho trascorso le ultime tre domeniche a spalmare maionese dove non ci va, fare il bis all'aperitivo e aprire le patatine in sacchetto - di quelle che compri per gli ospiti, che non si sa mai - ripetendomi il mantra più aleatorio della storia dell'umanità: da domani dieta.

Ma ora mi sono convinta che non è lo specchio dell'Ikea ad allargare il sedere e devo correre ai ripari. Prima però, concedetemi l'ultima cena: che sia grassa, tanta, fritta, unta e malsana.

All you can eat di sushi

mangiare abbondante veneto Chi è convinto che il sushi non ingrassi, mente a sè stesso. Tu però in questa occasione non è hai bisogno. Fai dunque una vistita al Nami Zhao di Mestre: qualità del sushi sopra la media (in cucina c'è un l'allievo di un maestro di cucina giapponese) e porzioni da veri ingordi.

Piovono Quesadillas

mangiare abbondante veneto Senza tanti giri di parole, ecco perchè strafogarsi Al Messicano di Mogliano Veneto (TV): hamburger di tutti i tipi (bisontem angusm vegetariano, da 1 kg); paella, burrito, enchilada, tortillas, quesadillas, chili; una serie di frittini misti da capogiro; la pizza (anche in versione piccante con jalapegnos e chorizo). 

L'abbuffata vegana

mangiare abbondante veneto Sì, l'ho detto. Sì può peccare anche da vegani rischiano di allargare il girovita e far esplodere il bottone dei jeans. Uno dei miei modi peferiti per farlo è cenare al Luna Nuova di Padova: prendo il mio piatto con tris di proposte pescate dal menù, obbligo la mia metà a fare altrettanto (con scelte diverse è ovvio) e non ci parliamo per un'ora. 

Kebab, Kebab, Kebab

mangiare abbondante veneto Secondo molti kebabbari veronesi  impenitenti, il miglior panino kebab di Verona è quello del San Zen Bar & Kebab. Abbondante, profumato, con le verdure sempre fresche e le salse speziate è un morso tira l'altro, fino al lunedì fatidico.

Un metro di pizza solo per me

mangiare abbondante veneto Se avessi Aladino davanti a me, gli chiederei la capacità di mangiarmi da sola un metro di pizza della Villa alle Rose: soffice e croccante insieme, è ben condita, ben cotta e soprattutto è tanta, tanta, tanta.

Per restare sempre aggiornato, iscriviti alla newsletter di 2night

Immagine di copertina di chapstickaddict da Flickr, CC

ORA PUOI LEGGERE:

I burger più particolari del Veneto: sono 7 e non puoi farne a meno

Io me ne frego se fa più figo il sushi, se vanno di moda gli spaghetti raw e se il carboidrato fa tanto italiano medio. Ci sono sere in cui direi di no a un invito a cena di Bottura pur di addentare ...

di martina tallon