I migliori locali veronesi per rapporto qualità/ prezzo

Pubblicato il 1 giugno 2016

I migliori locali veronesi per rapporto qualità/ prezzo

Mangiare bene spendendo il giusto

(Ultimo aggiornamento Giugno 2016)

Se siete tra quelli che amano mangiare bene spendendo il giusto (quindi poco, ove possibile) la provincia di Verona può soddisfarvi. Ecco alcuni dei locali testati per voi.

Quello in campagna



Votato a ragione su TripAdvisor come il miglior ristorante di Povegliano, in realtà Dal Pastor è un agriturismo a tutti gli effetti. Strano a dirsi, ma la barba del singolare proprietario non è il principale motivo d'interesse di questo luogo. Lo sono piuttosto la polenta servita con gorgonzola, funghi ed altro; le tagliatelle misto bosco con tartufo; i maccheroncini con il bufalo; la carne in tutte le salse e i dolci, curati e buoni. Anzi ottimi, come tutto in questo bel posto, poco costoso e caratterizzato da porzioni che riempiono cuore e pancia.

Spartano ma efficace



Il ristorante Da Parolin – Ai Due Mori di Alpo è la prova che l'abito non fa il monaco. Se la struttura non si può definire moderna, la cucina è un ottimo compendio tra qualità, quantità e prezzo. Ottimi i primi, altrettanto i secondi e i dolci. Pesce di buona qualità e personale cordiale e guascone. Buono il vinello bianco della casa frizzante così come il conto che vi presenteranno al termine della cena se sarete oculati nelle vostre scelte.

Il self-service



La gentilezza del personale e l'ampiezza del locale sono le prime cose che balzano all'occhio nel Dae33 di San Martino Buon Albergo. Il prezzo conveniente dei piatti cucinati al momento la motivazione per cui inserisco il locale in questo pezzo. Buona varietà, tutto self service. L'apertura della pizzeria anche la sera ha notevolmente aumentato la varietà dell'offerta, che si coniuga con una buona qualità.

L'onesto burlone



Se volete mangiare tanto e bene, pagando adeguatamente, Ropeton di via Fontana Ferro 1 a Verona è la trattoria giusta per voi. Mentre vi sbellicate dalle risate per gli interventi eccessivi del signor Ropeton, e quelli sarcastici del figlio, potrete abbuffarvi di primi corpulenti, secondi e quant'altro. Provare le pennette tipiche del Ropeton è doveroso, ma se siete deboli di stomaco non posso consigliarvelo.

Verso il lago



Pizza e cucina di ottimo livello si possono mangiare al Modà Pizza&more di Castelnuovo del Garda. Il locale sa coccolare la clientela con pizze gourmet, dolci eccellenti (provate la millefoglie con le fragole!) e piatti all'altezza. Ottima anche la presentazione. Quello che stupisce davvero è il rapporto qualità prezzo, e l'ambiente informale nel quale si respira serenità e volontà di fare bene.  

Foto di copertina di 2Night

Per rimanere aggiornato sulle novità di 2Night clicca qui!

  • MAGAZINE

scritto da:

Francesco Bommartini

20 anni passati sui libri, per spingere i sogni oltre la coltre di grigiume che soverchia il cielo sopra la mia città. Il tutto a colpi di articoli, musica rock e amore: per le amicizie, la cultura e il divertimento. Perché per colorare è necessario muoversi, sparigliando le vie per trovare quella giusta. Tra una birretta ed un concerto live.

POTREBBE INTERESSARTI:

​È ora di comprare l’olio! Ecco i migliori premiati dalla Guida agli Extravergini 2024 di Slow Food

Che il nostro olio fosse uno dei migliori al mondo, se non il migliore, è cosa nota.

LEGGI.
×