Forza Azzurri! I locali a Treviso e provincia dove vedere Italia Germania: i quarti di finale degli Europei 2016

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

L'unica volta in cui la nostra nazionale avrebbe fatto meglio a qualificarsi per il rotto della cuffia (come di solito avviene), è andata invece a vincere il girone nelle prime due partite. Precludendosi così l'opportunità di potersi fare due calcoli nella terza gara, ed evitare magari di finire dalla parte sbagliata del tabellone. Ma bando alle ciance: siamo in ballo e adesso balliamo. E in attesa dell’ardua sentenza, io ti consiglio i locali perfetti a Treviso e dintorni dove guardarti Italia-Spagna, lunedì alle 18.00. Vinca il migliore...? "Speremo de no", citando Nereo Rocco!

Partita e cicchetti

Cade giusto giusto in orario aperitivo l'ottavo di finale tra Italia e Spagna di lunedì 27 giugno: quale occasione, allora, per abbinarci un bel aperitivo? Ecco che Al Botegon in piazza Burchiellati ci saranno maxischermi, cichetti e sprizzetti. Consigliato prenotare il tavolo. 

Gli Europei in riva al lago

Novità assoluta dell’estate 2016 a Treviso è il Sottovento sul Lago Antille! Grande, moderno, suggestivo, è il fashion pub più gettonato del momento, con i suoi tavolini a strapiombo sull’acqua, sia al coperto che non. Fiore all’occhiello della cucina è la generosa grigliata mista di carne, cui si accompagnano volentieri anche snack espressi, piatti vegani e pasta senza glutine. Una cornice gustosa e di grande atmosfera per guardarti gli Europei sull’apposito maxischermo.

Gli storici pub del centro

Partita con amici al pub: un classico intramontabile che mette tutti d'accordo. Due indirizzi su tutti in centro a Treviso: il Kruz Pub  - in foto - di via Avogari, dove non puoi non perderti il loro mitico Fish'n'Chips ; e il Notre Dame di via San Parisio, punto di ritrovo ormai consolidato nel centro trevigiano per tutti gli amanti degli sport.

A squarciagola fra amici sportivi

Ecco un altro locale a tema “acquatico” che dà il meglio nella calda stagione, ma a differenza del Sottovento non è una novità, bensì un grande classico: l’Imbarcadero di Casale sul Sile. Birreria frequentata per il 90% da grandi appassionati di sport (ex-professionisti, amatori incalliti, nonché tanti “sportivi della seggiola”), col suo ambiente casereccio e il suo intimo terrazzo sul fiume è il locale giusto per guardarti gli Europei sentendoti tra i propri simili. I malati di sport come noi!

Le partite in diretta alla brasserie

Cena e partita anche al Lune Blanche di Preganziol: e quando dico cena, lo dico veramente. Non il solito pub, ma un gastro pub che propone un ricco menu che va dalle pizze cotte in forno a legna alle costine di maiale passando per il loro sempre ottimo galletto. Qualcosa di più easy? Ecco club sandwich al forno, schiacciate, piadine e hamburger. Non manca un'accurata selezione di birre. Se ci vai con tutta la famiglia, sappi che c'è anche un angolo con giochi per i più piccoli.

Football, burgers & steaks

Al Colonial Inn di Silea trovi tutto l’occorrente per una grandiosa serata a base di calcio, birra super e carne barbecue da urlo. Gli hamburger gourmet cotti su pietra lavica e serviti scomposti: questa è un’autentica steak house in cui mangiare anche New York steak, Rib Eye Steak, carne argentina, scozzese. Il massimo è godersi la partita seduti nella terrazza estiva, gustando una Brooklyn Lager ghiacchiata.

Per tifare Italia e mangiare USA

All’America Graffiti, il diner in stile Hollywood anni ’50 di Viale Felissent a Treviso, trovi una proposta specificamente tarata sui match degli Azzurri. Lunedì 13 per Belgio-Italia delle 21.00, venerdì 17 per Italia-Svezia delle 15.00 e mercoledì 22 per Italia-Irlanda delle 21.00, promozione “panino Graffiti o burrito, patatine, bibita media o birra piccola” a solo 10 €. Offerta che verrà estesa a tutte le altre eventuali partite della Nazionale, naturalmente. Ah, con altri 2 € hai uno shottino speciale.

Qui si festeggia col dolce alla birra

Tra le specialità del Mezza Pinta in viale della Repubblica c'è il Birramisù, versione creativa con la birra del classico dolce trevigiano. Qui le partite dell'Italia in diretta: magari accompagnati da una belle cena a base di fish’n’chips al chili, dai gambery al curry al roast-beef all’inglese, piatti di punta del locale trevigiano. 

Dove fare a polpette i tifosi avversari

Una volta il bello di competizioni come gli Europei era che, dovunque tu andassi a guardare una partita, trovavi sempre e solo gente che tifa la tua stessa squadra: l’Italia. Nell’odierno mondo cosmopolita non è più così e i locali si riempiono di sfotto’ anche durante le competizioni per nazionali. Bene, al Rumori Strani di Dosson trovi una pregiata polpetteria artigianale dove coi gusti e gli ingredienti puoi davvero sbizzarrirti: mentre sul maxischermo la nazionale seppellisce di goal gli avversari (speriamo), puoi concederti una scorpacciata d'altissima qualità o far piovere polpette sui tifosi stranieri… A te la scelta!

Immagine di copertina: lapresse.it
Piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter


 

27 giugno

  • CENA
  • DOPOCENA
  • APERITIVO

ALTRO SU 2NIGHT

×