È tempo di pic nic: 5 idee per pranzare al sacco in Veneto

Ho scoperto di amare i pic nic da quando ho capito che il mio personaggio preferito del Topolino era Nonna Papera con le sue pie, la fattoria in campagna e le tovaglie a quadri.
In attesa di ritirarmi anche io in un vecchio casolare a fare marmellate bio, sfogo la mia voglia di mangiare tra il verde primaverile praticando la sottile arte del pic nic
Ecco qualche consiglio da moderna (ma non troppo) Nonna Papera in erba.


A Venezia il pic nic è mestrino

pic nic in veneto Mestrino sì, ma fronte Laguna.
D'estate mi piace prendere la bici, caricare i tramezzini fatti in casa sul cestino e concedermi un pic nic al Forte Marghera, nella baia. Rilassatissimo angolo di Mestre con affaccio sulla Laguna, ti capiterà di vedere coppie prendere il sole, amoreggiare, sorseggiare uno spitz.

A Treviso il pic nic è in bianco

pic nic veneto Quest'anno il pic nic in bianco di raccolta fondi per la Dynamo Camp è nell'isola della Pescheria. Tutto, dai tovaglioli alle candele, fino al tui vestito sarà severamente rispettoso del dress code total white. Non proprio un pic nic bucolico, ma per una volta facciamo uno strappo.
Data prevista: il 28 agosto.

A Vicenza il pic nic è in famiglia 

pic nic veneto Siamo nella Val di Nos, a Gallio, lungo il percorso didattico forestale che fa conoscere il bosco della Valle a grandi e piccini attraverso due sentieri di 5 km complessivi. Poteva questa meta vicentina non essere attrezzata per un pic nic in famiglia? Certo che no! 

A Padova il pic nic è chic

pic nic veneto Modaiolo e pigrone, lo Chic Nic sui Colli Euganei, in Villa dei Vescovi del 12 giugno è un evento ideato per farti credere che l'ozio rinascimentale esiste ancora. La giornata, curata dall'Associazione Vintage Factory, propone degustazioni, massaggi, cocktail botanici e musica.

A Verona il pic nic sul Mincio

dove fare pic nic in veneto Una bella giornata con pic nic ristoratore al Parco Giardino Sigurtà è uno dei modi che poreferisco per rilassarmi con gli amici. Passeggia per il parco rigorosamente a piedi nudi e individua il prima possibile il tuo angolo preferito dell'area pic nic: vanno a ruba.

Per restare sempre aggiornato, iscriviti alla newsletter gratuita di 2night.
Immagine di copertina dalla pagina Facebook di Chic Nic. Ph: Martina Zilio

ORA PUOI LEGGERE:

Vi sentirete come a casa vostra: Carolina e Raphael ci aprono le porte del loro Pimm's Good

Appassionatissimi del loro lavoro, allegri e di rara simpatia Dopo 4 anni di gestione ecco come sono riusciti a trasformare uno dei cocktail bar più affascinanti di Roma in qualcosa di unico

di lorenzo coletta