Veneto romantico: 5 imperdibili mete da bacio

Castelli sulla Loira, New York a Natale, Parigi in Primavera, Berlino lì dove c'era il muro: scusate, ma ci fate un baffo. Sì, perché noi veneti non siamo solo quelli che "un'ombra, un cichetto e do ciacoe", ci difendiamo bene anche sul fronte romanticismo.
Tralasciando i classiconi come Venezia vista dalla gondola e il balcone di Romeo e Giulietta a Verona, le mete da inciucio le conosciamo tutte. Maestri nell'arte di farci dare un bacio anche se abbiamo appena mangiato un a fetta di soppressa, non deludiamo mai. A patto però che la location aiuti, altrimenti vince l'aglio e chi s'è visto s'è visto.

#5 Asolo 

veneto romantico Piccino e terribilmente "coccolo" (passatemi il termine da biondo con il chihuahua) il centro di Asolo è una delle mie mete preferite per una passeggiata mano nella mano per almeno 3 motivi: il centro è minuscolo e non si fa a tempo a litigare, è pieno di botteghe esclusive, e si finisce sempre per fare aperitivo. Le colline trevigiane sullo sfondo e il Castello scoccano il dardo finale.

#4 Colli Berici

veneto romantico mete romantiche Qual è il modo migliore per far scattare lo sbaciucchiamento folle tra i Colli Berici? Se non bastasse il rigoglioso e verde saliscendi delle colline che circondano Vicenza, l'Azienda Vinicola le Pignole (via Meucci 87, Brendola) organizza delle gitarelle a cavallo tra i suoi vigneti. Natura, vino, animali, relax e, ovviamente, tanta voglia di baciare chi ti ci ha portato.

#3 Roseto di Santa Giustina

mete romantiche veneto Tra l'Orto Botanico e il Parco Treves, sboccia il primo roseto comunale di Padova. Un tripudio di colori, profumi e cinguettii è quasi troppo romanico per essere vero. Poco conosciuto e di sicuro non una delle mete più gettonate di Padova, può diventare la tua arma di seduzone segreta.

#2 Borghetto sul Mincio

veneto romanticoQui ci sono i mulini, e già mi pare di aver detto abbastanza. Lasciati cullare dal placido rumore dell'acqua del Mincio e fatti condurre fino al Ponte Visconteo e al Castello per poi sparare il colpo finale in un ristorante romantico di prim'ordine con affaccio sul fiume. Un classico intramontabile.

#1 Burano

veneto romantico Venezia vince, questa volta con quell'isoletta colorata che produce dei merletti artigianali di fine fattura, Burano. Qualche foto tra le case variopinte, un giretto in caorlina e tac, scatta il bacio sotto il ponte. Originale, romantica ma non banale, è questa la gita giusta per fare strage di cuori (di chi ti interessa, sia chiaro).

Foto di copertina di Intiaz Rahim da Flickr CC

Per restare sempre aggiornato, iscriviti gratuitamente alla Newsletter di 2night
 

ORA PUOI LEGGERE:

13 ristoranti vegani e crudisti in Veneto nonna approved

Perchè se anche la nonna dice sì, allora si mangia davvero bene

di martina tallon