Se la vita ti affanna… vai alle terme ed esci come nuovo!

Una giornata top ad Aquardens

La bella stagione sembra essersene andata in vacanza, così me ne sto sotto l’ombrello mentre invece avrei preferito un ombrellone. Come tutti, la voglia del tepore estivo che non arriva mi mette di malumore ma d’improvviso, mentre ho ancora i brividi di freddo, l’invito ad una giornata di benessere, relax e sauna nel bellissimo parco termale Aquardens, a Santa Lucia di Pescantina, mi ha risollevato il morale.

Con l’Aufguss Meister terme verona

Un piccolo privilegio per i giornalisti è la presentazione. Dopo i primi quattro anni di attività Aquardens presenta il nuovo progetto del Villaggio delle Saune con le prime due grandi saune costruite: la Celtica, con copertura conica, e la Panoramica, con una grande vetrata affacciata sul il Monte Baldo. Inoltre, le sedute sono proposte in abbinata con la tecnica dell’Aufguss e il metodo Kneipp. Assisto così alle spettacolari dimostrazioni pratiche degli Aufguss Meister, aitanti atleti/cerimonieri che versano sui bracieri delle saune ghiaccio e oli essenziali, direzionando verso gli ospiti le salubri ventate di vapori bollenti.

Non solo relax terme verona

I benefici della sauna, che noi comuni mortali identifichiamo genericamente con il relax, sono in realtà moltissimi e li apprendo tentando di concentrarmi nelle spiegazioni (anche se la mia mente vaga fra i vapori, i prati ben curati e le bolle degli idromassaggi): attivazione del sistema linfatico e aumento delle difese immunitarie, prevenzione delle infezioni, rinforzo dei muscoli della respirazione (scopro che è consigliata in certe forme di asma) ed  effetto lenitivo del dolore nei casi cronici di tutte le forme reumatiche. Come se non bastasse, la sauna migliora il metabolismo di reni, fegato e pancreas, aumenta l’eliminazione di tossine (ah sì, questa la sapevo!) rilassa il sistema nervoso centrale, migliora l’umore e decontrae i muscoli.

Che bella la SPA per due terme verona

Se alle terme da soli si sta già alla grande, in coppia diventa un piccolo paradiso e non vedo l’ora di provare i percorsi di coppia: rituali privati e raccolti dove scoprire l’Hammam, le energie di acqua e fuoco, e la Sweet Sauna tutta per la coppia.

Corri Kneipp! terme verona

Prima della cena in accappatoio, non posso mancare l’appuntamento wellness per eccellenza, il percorso Kneipp. È fantastico camminare nell’acqua salso-bromo-iodica che fluisce pura e calda dalla roccia fessurata della fonte di Aquardens, per poi riattivare la circolazione nelle vasche fredde. Fra i tanti angoli suggestivi scopro la Grotta dell’Armonia, la Grotta e la terrazza della fonte, il River, i Laghi termali e l’Isola del sole, l’area Caracalla, le Lagune energia e relax… e a fine giornata sento di aver ricaricato le batterie.

Foto di copertina dalla pagina Facebook di Aquardens
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra Newsletter!

AQUARDENS

Via Valpolicella , Pescantina (VR)

Unica. Come il fascino della Valle nella quale sorge, con il suo patrimonio di colture e culture di inestimabile pregio e rilevanza. E assolutamente unica come il tesoro...leggi...