​Dimmi con chi guardi Italia-Irlanda e ti dirò cosa mangiare a casa a Milano

Pubblicato il 20 giugno 2016

​Dimmi con chi guardi Italia-Irlanda e ti dirò cosa mangiare a casa a Milano

Europei di calcio 2016; consigli gourmet di sopravvivenza.

E' tutto pronto. Il 22 giugno l'Italia ha la sua terza partita di qualificazione con l'Irlanda. E il Paese tutto si unisce, come mai in altre occasioni, attorno ad una tv e ad un piatto. Esatto, non dimentichiamo la tavola: "frittatona di cipolle, familiare di Peroni gelata, tifo indiavolato, rutto libero". Se il tifo indiavolato è sempre lo stesso, la tavola si è evoluta, ma guai a sbagliare gli abbinamenti. Che la partita la si guardi con i pargoli o con la fidanzata il dettaglio gourmet cambia, ecco i miei consigli per non sbagliare. 
Per gli Europei di Calcio 2016 ordina online con Deliveroo

# Con i genitori

L'Italia gioca il 22 giugno a Lilla allo Stade Pierre Mauroy e il tuo programma per la serata è in famiglia, con mamma, papà e parenti vari. La pizza di Eatery consegnata ancora fumante è la scelta vincente, da 1 a 99 anni, piace a tutti. 

# Con la fidanzata

Qui la situazione si fa più delicata o magari no, dipende dalla fidanzata. Punto primo, consiglio comunque una serata a due, perché anche se davanti a tv e partita, qualche coccola può sempre scappare... non farla cucinare, relax, e scegli una cucina che piaccia ad entrambi, Bèsame Mucho e i suoi tacos (al pastor per lui e vegetariano per lei) sono la scelta azzeccata. 

# Con i bambini

Tra una parata di Buffon e un tiro in porta di El Shaarawy, ci sono ben tre pargoli da gestire. Detto, fatto, hamburger e patatine come non ci fosse un domani. Gli hamburger di Tizzy's arrivano in un battibaleno e in pochi secondi cala il silenzio.

# Con gli amici 

La partita con gli amici, va beh... esiste momento più amato da un uomo? Si, forse solo quello, ma temo per alcuni la scelta sia pure ardua. Zero formalismi, si va sul sostanzioso, Babek - kebab gourmet e street food. Certi Spitini con farcia di mollica, pecorino pinoli, uvetta e aromi che te li sogni la notte. 

# Tra ragazze

E chi lo ha detto che tra donne non ci si trovi a guardare la partita? Atmosfera da pigiama party, succosi gossip tra un'azione e l'altra, commenti nemmeno troppo velati sui calciatori e, ovviamente, sushi. Hasu arriva a casa con una Amaebi salad con gamberi crudi, granchio, avocado, sesamo e lime da "effetto hola" assicurato. 

Per gli Europei di Calcio 2016 ordina online con Deliveroo

  • APERITIVO
  • PRANZO
  • CENA

scritto da:

Margherita Maggio

Mi piace farmi raccontare una storia, cambiare umore ogni 5 minuti e collezionare stampi per i dolci. Per guadagnarmi da vivere vado a cena fuori la sera, e poi lo racconto su 2night: in fondo mi è andata alla grande.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×