Fuga dalla città: 5 ristoranti da week-end in costiera

Arriva il weekend, goditelo in questi ristoranti da sogno

Odore di weekend, odore di tramonti, odore di libertà e di cose buone da mangiare. Se vuoi stupirla, rapiscila per un weekend, portala in costiera, vicino al mare, a cena in uno di questi eccellenti ristoranti della costiera. Io gli ho provati quasi tutti e li trovo ideali per una serata da sogno.


A Nerano lo spaghetto di Mariagrazia
da mariagrazia

Nerano, spaghetto alle zucchine da Mariagrazia, almeno una volta nella vita va provato e dopo la prima volta la tentazione di tornarci è grande ed io non ho resistito, il suo ristorantino sulla siaggia e lo spaghettino sono uno dei piaceri della vita.


Cena con vista a Positano
rada restaurant

Terrazza a picco sul mare e vista sulla baia di Positano, Il Rada Restaurant è il posto giusto se vuoi trascorrere una serata all'insegna della grande bellezza. Oltre la location da sogno, ottime le portate, da provare i  bottoni cacio e pepe.



Ad Amalfi che bontà dal capo
le bontà del capo

La Bontà del capo ad Amalfi è un ristorante in cui la bontà dei piatti raggiunge davvero vette altissime, porzioni abbondanti, personale gentilissimo e una frittura di pesce fritto da leccarsi i baffi e per finire assaggia il limoncello di produzione propria, sublime.


A Salerno per un pacchero
benvenuti a bordo

Ceni a Salerno? vai al Pacchero, l'ho provato qualche mese fa, eravamo in dieci e tutti abbiamo votato dieci per la cena. Promosso a pieni voti, questo ristorante che ti vizia con spaghettone ai ricci, polipo scottato e dolcino alla crema.


Benvenuti a bordo a Vietri
il pacchero

Pronti? partenza via, si parte alla volta di Benvenuti a Bordo, il ristorante di Vietri che ti fa salpare verso pietanze che ti conquistano al primo assaggio. Qualche esempio? basti pensare allo scialatiello al sapore di colatura di alici, una favola.

Se vuoi leggere altri articoli, iscriviti alla newsletter

Foto di copertina: Rada Restaurant

ORA PUOI LEGGERE:

La classifica dei ristoranti di Napoli dove mangiare pesce

10 ristoranti, dove godere delle specialità di mare a due passi dal Golfo

di arianna esposito