6 serate che dimostrano che Mestre e Marghera sono vivaci come Milano

Pubblicato il 15 giugno 2016

6 serate che dimostrano che Mestre e Marghera sono vivaci come Milano

Sai una cosa? Gratta gratta alla fine anche Mestre&Marghera son diventate città dove vale la pena uscire e non sto parlando di qualche sparuta serata di karaoke o un aperitivo improvvisato col dj alle prime armi, sto parlando di cene a tema con approfondimenti letterari, dj set al chiaro di luna, spettacoli teatrali all'aperitivo gourmet e avanti così.

Insomma, non siamo Milano, ma ci stiamo attrezzando.

Il Lunedì Racconti 


Al Bread&Butter di Parco Catene io trovo che la serata più interessante del momento sia quella dei lunedì racconti
Come funziona: Vengono invitati, di volta in volta, imprenditori, artigiani, artisti che ce l'hanno fatta, cioè che hanno una bella storia da raccontare. Si aprono delle bottiglie di vino, si spilucca dal bancone dei cicchetti, si ascolta e si conversa. Spesso si impara anche qualcosa di bello.
Info: 3311805282

La cena a tema 


Da tempo sto monitorando le cena a tema di Open, mi piacciono perché sono approfondite e reali, parlano dei prodotti tipici della zona delle provicnie di Venezia e Treviso, e spesso raccontano molte novità della cucina vegana, una delle specialità del locale.
Come funziona: ad esempio giovedì 23 Giugno c'è una cena "Un vigneto chiamato Friuli". Parteciperà all'evento anche Luca Fedele, produttore del vino "Il Friulano".
Nel menu formaggi del Carnia, petina e prosciutto ddi San daniele, stinco di maialetto... Il costo della cena è di 25 €, ma se siete in 8 pagate solo per 7.
Info: 0415316137  

L'aperitivo del mercoledì


La Plip, uno dei ristoranti più interessanti delal città si è inventato una soluzione nuova per l'aperitivo estivo nel dehors con 4 spine di birra e qualche snack gourmet dalla cucina (ne inventano talmente tanti che è impossibile aspettarsi qualcosa di preciso, di solito però sono snack da gaudenti.
Come funziona: Da mercoledì 8 giugno a mercoledì 27 luglio dalle 21.30 Lorenzo Soccoli e John Casabase conducono TheGrado, "spettacoloperformancetalkradioliveshow" con ospiti a sorpresa, che si svolge proprio durante l'aperitivo di cui sopra. Ovviamente, l'ingresso è libero.
Info: 3479944257  

Il sabato sopra le righe


Avrai già notato che in Corte Legrenzi son cambiate delle cose, innanzi tutto la storica osteria ha cambiato gestione, poi c'è un negozio sopra le righe, il Wooden Store di Mestre, una catena d’abbigliamento italiana con 11 punti vendita e un prodotto esclusivo disegnato dai dipendenti dell’azienda, prodotto in Italia e con tessuti italiani. Anche se sono un negozio di abiti, hanno una forte predilezione per la musica: collezione di vinili da competizione e una consolle, mizxer e impainto stereo da professionisti. 
Come funziona: al sabato, in collaborazione con il nuovo bar di Corte Legrenzi, dalle 18:00 alle 19:30 suonano dj emergenti, dalle 19:30 alle 21:30 invece suonano i gestori di Wooden, e vi assicuro che non è la solita musica.
Info: 041954716

Il pre-disco


Non finirò mai di elencare i pregi di Gustoclick, accanto al mercato ortofrutticolo, ma quel che più mi gasa è che hanno inaugurato la nuova, enorme, terrazza, con tavolini, divanetti, sedute lounge. 
Come funziona: il venerdì e il sabato sera spesso c'è una band live o il dj set. Il bar propone tutti i cocktail classici, o i vini (del Triveneto con etichette blasonate) o le birre artigianali. E' il locale che ti dà maggiore libertà perché puoi fermarti per l'aperitivo, farti il dopocena, o fermarti anche a cena (piatti di pesce e carne, cucina locale e creativa)
Info: 0412435005  

Il venerdì alla Baia 


Per chi è nato negli anni 80 la versione aperitivo alla Baia del Forte Marghera ricorda le atmosfere Dawson's creek. Comunque, di qualsiasi anno siate, l'idea di passare l'orario aperitivo con il tramonto sulla baia, i festoni luminosi la musica... E ti ricordo che siamo a Mestre.
Come funziona: Dalle 20.00 fino a notte, frutta e cicchetti a volontà, cocktail a modici prezzi, birre, spritz, e ovviamente il mojito. Il Djset è curato dal gruppo Strictly! Per il dopo aperitivo anche un nuovo punto di ristoranzione che prepara soprattutto pesce.
Info: 3477263730


Foto di copertina: Pagina Facebook Strictly
Per rimanere sempre aggiornato iscriviti alla newsletter di 2night

  • APERITIVO
  • CENA
  • DOPOCENA

scritto da:

Margherita Maggio

Mi piace farmi raccontare una storia, cambiare umore ogni 5 minuti e collezionare stampi per i dolci. Per guadagnarmi da vivere vado a cena fuori la sera, e poi lo racconto su 2night: in fondo mi è andata alla grande.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×