Estate di carne grigliata a Verona e dintorni

Gli stube del veronese

All'inizio della stagione estiva sale la voglia di concedersi qualche grigliata. Gli Stube sparsi sul territorio veronese sono la miglior maniera per rispondere a questo bisogno. Birra, costine, wurstel e l'atmosfera bavarese unite – si spera – ad un bel sole ed un cielo terso sono gli ingredienti ideali per festeggiare con gli amici.

Quello storicostube speck malcesine

Vista lago, ampio prato, relax. Tre cose che vanno a braccetto nello Speck Stube Malcesine. Si tratta dell'originale, attivo dal 1982. Il suo successo si misura ancor oggi contando i minuti utili per trovare parcheggio all'esterno del locale o, succede, nei dintorni. I piatti sono importanti e possono contenere stinco, wurstel, costine ed altri tagli. Non possono mancare patatine, salse e birra Forst. Da litro, of course!

Un intruso nella terra dei tortellini valedium speck stube verona

Se siete della città e non volete spingervi sul lago, il Valedium Stube può fare al caso vostro. Canederli, stinco allo spiedo e birra sono serviti in questo locale che può vantare moderni arredi in legno ed un ampio giardino, ideale per le giornate soleggiate. La zona è bella e circondata dagli alberi. Perfetto quindi per rilassarsi, fuggendo per qualche ora dalla routine quotidiana.

Bardolino by beerspeck stube bardolino

Se l'ambientazione è meno sorprendente rispetto a quella che caratterizza i due precedenti, altrettanto non si può dire delle belle cameriere, addirittura votate su un famoso sito veronese qualche anno fa. Ma allo Speck Stube di Bardolino la differenza la fanno sempre wurstel, diverse varietà di carne e birra. Il locale è facilmente raggiungibile in quanto si trova sulla strada principale della bella località situata a metà dal lago di Garda.

In cittàspiller verona borgo roma

Conosciuta dai più come Paulaner, la Spiller di borgo Roma, vicino all'ingresso della tangenziale, è tappa obbligatoria per le compagnie veronesi. D'estate lo spazio esterno è un gradevole luogo d'incontro tra amici che vogliono bere una buona birra in compagnia. Ovviamente si possono provare carni di vario tipo, dai wurstel alla picanha, ma anche la tagliata e, per chi non avesse voglia di carne, c'è sempre la pizza.

Foto di copertina presa dalla pagina Facebook dello Speck Stube di Malcesine

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le novità della tua città iscriviti alla newsletter

ORA PUOI LEGGERE:

Mangiare sul Lago di Garda all'aperto

I migliori locali in cui mangiare con un occhio al lago

di francesco bommartini