Estate di carne grigliata a Verona e dintorni

Pubblicato il 25 maggio 2018

Estate di carne grigliata a Verona e dintorni

Gli stube del veronese

All'inizio della stagione estiva sale la voglia di concedersi qualche grigliata. Gli Stube sparsi sul territorio veronese sono la miglior maniera per rispondere a questo bisogno. Birra, costine, wurstel e l'atmosfera bavarese unite – si spera – ad un bel sole ed un cielo terso sono gli ingredienti ideali per festeggiare con gli amici.

Quello storico

Vista lago, ampio prato, relax. Tre cose che vanno a braccetto nello Speck Stube Malcesine. Si tratta dell'originale, attivo dal 1982. Il suo successo si misura ancor oggi contando i minuti utili per trovare parcheggio all'esterno del locale o, succede, nei dintorni. I piatti sono importanti e possono contenere stinco, wurstel, costine ed altri tagli. Non possono mancare patatine, salse e birra Forst. Da litro, of course!

Un intruso nella terra dei tortellini 

Se siete della città e non volete spingervi sul lago, il Valedium Stube può fare al caso vostro. Canederli, stinco allo spiedo e birra sono serviti in questo locale che può vantare moderni arredi in legno ed un ampio giardino, ideale per le giornate soleggiate. La zona è bella e circondata dagli alberi. Perfetto quindi per rilassarsi, fuggendo per qualche ora dalla routine quotidiana.

Bardolino by beer

Se l'ambientazione è meno sorprendente rispetto a quella che caratterizza i due precedenti, altrettanto non si può dire delle belle cameriere, addirittura votate su un famoso sito veronese qualche anno fa. Ma allo Speck Stube di Bardolino la differenza la fanno sempre wurstel, diverse varietà di carne e birra. Il locale è facilmente raggiungibile in quanto si trova sulla strada principale della bella località situata a metà dal lago di Garda.

In città

Conosciuta dai più come Paulaner, la Spiller di borgo Roma, vicino all'ingresso della tangenziale, è tappa obbligatoria per le compagnie veronesi. D'estate lo spazio esterno è un gradevole luogo d'incontro tra amici che vogliono bere una buona birra in compagnia. Ovviamente si possono provare carni di vario tipo, dai wurstel alla picanha, ma anche la tagliata e, per chi non avesse voglia di carne, c'è sempre la pizza.

Foto di copertina presa dalla pagina Facebook dello Speck Stube di Malcesine

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le novità della tua città iscriviti alla newsletter

  • MAGAZINE
  • RISTORANTI E PIATTI TIPICI

scritto da:

Francesco Bommartini

20 anni passati sui libri, per spingere i sogni oltre la coltre di grigiume che soverchia il cielo sopra la mia città. Il tutto a colpi di articoli, musica rock e amore: per le amicizie, la cultura e il divertimento. Perché per colorare è necessario muoversi, sparigliando le vie per trovare quella giusta. Tra una birretta ed un concerto live.

POTREBBE INTERESSARTI:

​I migliori festival musicali dell’estate 2024 in Europa: quelli da non perdere

Che estate sarebbe senza festival?!

LEGGI.
×