I 10 nuovi locali top per l'estate 2016 in Veneto

Pubblicato il 17 giugno 2016

I 10 nuovi locali top per l'estate 2016 in Veneto

Nuove aperture, nuovi trend, nuova vita

Ogni anno sempre la stessa storia: arrivi a maggio che fa un gran caldo e già sogni la bianca sabbia delle Hawaii. Poi però c'è giugno con almeno due settimane di ritorno all'Autunno con conseguente sbattimento da "ho gia fatto il cambio dell'armadio" e "volevo andare al mare, invece mi ritrovo a spedere metà dello stipendio all'Ikea per rinnovare la camera da letto (perchè sono triste, l'Estate non arriva e nemmeno le ferie)".

Ma qualcosa di nuovo c'è, tuo malgrado: 10 nuovi locali in Veneto in cui consolarsi per il tempo ballerino o sfoggiare una perfetta tintarella da pendolare jesolano.

A Treviso si mangia il classico con un concept nuovo

Ritorno alle origini per il PastaMadre di Quinto di Treviso: pizzeria con sede al Centro Leonardo (vicino al BHR Hotel) che sforna pizze fatte esclusivamente con lievito madre, farine non raffinate e senza l'uso di carboidrati industrializzati. Ha aperto solo i primi di maggio e ha già inaugurato anche la bella e verdeggiante terrazza estiva.

L'ho sempre sognato e lo hai fatto anche tu almeno una volta mentre tornavi disfatto dal lavoro: avresti voluto solo un caldo toast da addentare, subito. Ora in Piazza san Leonardo c'è My Toast, tosteria take away che ha aperto i battenti questa Primavera. Toast ben farciti, fantasiosi e preparati al momento con ingredienti freschi sono il suo must. 

A Venezia i pub non sono mai passati di moda

Il Lighthouse Pub di Noale, aperto da nemmeno un anno, è già faro nella notte per tutti quelli che amano i pub all'inglese duri e puri: enorme bancone in legno, luci soffuse, una gran selezione di birre in bottiglia e alla spina, (anche a pompa!) e non mancano le partite in diretta, of course! E poi ci puoi anche mangiare le sarde in saor, perché, in fin dei conti, siamo sempre a Venezia. 

Il Gambrinus Pub di Spinea ha aperto il 30 aprile con un party di lancio niente male: birre scelte, buffet e musica by Aperitivo Tecnologico. 
Ora è già un punto di riferimento per la sua panineria ghiotta, cicciotta e goduriosa: hamburger super farciti, club a 6 piani serviti in tagliere e veri e propri barattoli di salsa ad accompagnare. 

...ma nemmeno i bacari!

C'era davvero bisogno di un altro bar in Misericordia? La risposta è sì, per almeno tre motivi: non ce ne sono mai abbastanza, c'è sempre bisogno di novità, il Remo d'Oro (la new entry di questa Primavera) è piccino, chic, giovane e ottimamente frequentato.

Bar, cicchetteria, cafè, aperto a marzo, il Basegò di Campo San Tomà è una chicca che merita la visita per i suoi concertini dal vivo, i cicchetti originali (anche vegetali con hummus e germogli) e per l'utilizzo di prodotti davvero speciali come lo yogurt Barikamà, progetto di micro reddito gestito da ragazzi africani.

A Padova e Vicenza ci si dà dentro con i cocktail

In Contrà pescherie Vecchie a Vicenza ha inaugurato in Aprile Ovosodo con tanto di special guest d'eccezione Bruno Vanzan (campione mondiale di Flair), giusto per mettere in chiaro fin dal principio che all'Ovosodo ci si va per un cocktail sapiente. E poi musica dal vivo, dj set e chicchetti niente male.

Grandi novità a Padova: è fresca di giugno l'inaugurazione del Galleria n°5, il primo sushi cocktail bar della città. Sarà contento il popolo universitario di poter fare aperitivo con maki e mojito proprio in Piazza dei Signori e di potersi anche fermare a cena per una scorpacciata di sushi alla carta.

A Verona apre l'avanguardia

Anno nuovo, locale nuovo. A gennaio ha aperto i battenti il locale di Mr Martini (noto costumizer italiano del settore due ruote), lo Special. Cafè, ristorante con chef di alto livello e spazio espositivo, è affollato di esperti, appassionati del settore e curiosoni.

Eat, drink ed experience condensati in cocktail innovativi, distillati e champagne. Si inspira alle grandi capitali europee l'idea di fondo del Così è, una chicca del centro di Verona in cui ascoltare acid jazz seduti su un divanetto d'epoca.

Per restare sempre aggiornato, iscriviti alla newsletter di 2night
Immagine di copertina dalla Pagina Facebook di Basegò. Ph: Angeles Salvador

  • APERITIVO
  • CENA
  • DOPOCENA

scritto da:

Martina Tallon

Amo mangiare ma sono sempre a dieta, non riesco mai a stare ferma anche se alla guida sono un pericolo, adoro andare per locali però sono un po' tirchia. Le contraddizioni sono il mio pane quotidiano: mai prendersi troppo sul serio.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×