​Dove mangiare il miglior pesce crudo a Jesolo

Una delle cose di cui sono maggiormente grata, dopo l'invenzione del reggiseno push-up, è il fatto che il mio piatto preferito sia una cosa poco deleteria per la dieta come il pesce crudo.

Certo, non disdegno un cheesburger grondante di salsa alla bisogna, ma in estate nulla mi fa godere di più di un bel piatto di pesce crudo freschissimo, magari dopo una giornata al mare e con un bel bicchiere di vino bianco ad accompagnare il tutto. A Jesolo ho da tempo una lista di posti del cuore dove mangiare un pesce crudo a dir poco ottimo. Eccoli:

Il locale esclusivo

mervilleDa quando Merville ha aperto, in una zona sufficientemente lontana dal caos di Jesolo centro, sono pochi i weekend in cui sono riuscita a non farci un salto. Ci sono le volte in cui mi lascio tentare dalla pizza gourmet ma il più delle volte mi lancio sulla ricchissima scelta di pesce crudo che include salmone di Balik, scampi della Croazia e tonno fresco

A San Donà di Piave

da mircoDa Mirco non si trova a Jesolo ma giustifico l'eccezione con la qualità incredibile che offre il menù di pesce. Solo la degustazione è un antipasto da 9 portate (min. 2 persone) di pesce freschissimo e le crudità sono selezionate fresche ogni giorno. E se un giorno non dovessi avere voglia di mare ci pensa la grigliata di carne al metro a tentarmi comunque..

La perla della Riviera adriatica

da guidoSe voglio andare sul sicuro so che Da Guido non mi delude mai. Il menu cambia stagionalmente e propone delle composizioni di pesce crudo o al vapore che da sole varrebbero una visita al locale. 

Il locale rustico dalla cucina raffinata

tortugaPersonalmente amo i locali dall'aspetto rustico, soprattutto se presentano un piacevole contrasto con la raffinatezza del menù. Tortuga è questo e molto altro e i suoi antipasti di pesce crudo sono deliziosi così come tutta la proposta di pesce dai primi ai secondi. 

Per una cena romantica

lagunaSe vuoi assicurarti un appuntamento per il giorno dopo non mi servono fiori e cioccolatini ma una o due portate di pesce crudo al Ristorante Laguna. L'antipasto di tartara di gamberi rossi e il carpaccio di spada valgono più di mille parole. 

Foto di copertina da pagina facebook di Da Mirco
Per rimanere aggiornato iscriviti alla newsletter
 

ORA PUOI LEGGERE:

Dove ti mangio la pizza a Jesolo: le pizzerie in cui non si sbaglia mai

Il mare mi mette appetito. C'è poco da fare: dopo una giornata trascorsa in spiaggia a Jesolo, pranzando sul pontile con una fetta d'anguria e la granita d'ordinanza, arrivo alla sera che non ci vedo...

di alvise salice