Una giornata diversa dal solito a Trani tra monumenti, mare e locali in cui divertirsi. Parte 2

Pubblicato il 19 giugno 2016

Una giornata diversa dal solito a Trani tra monumenti, mare e locali in cui divertirsi. Parte 2

Siamo alla seconda parte della nostra giornata da passare rigorosamente in un intinerario pedonale nella splendida Trani. Dopo la colazione, il Monastero, un tuffo al mare, un aperitivo in una fashion boutique con annesso shopping, aver visitato la mastodontica Cattedrale, e un pranzetto in uno dei ristoranti più chic della zona, insomma dopo aver passato una mattinata intensa, il pomeriggio e la serata sarà all'insegna del relax e del divertimento.

Un gelato in villa, tra il mare e il verde


Per rilassarsi a Trani basta poco, nei pressi della Cattedrale, sorge la Villa Comunale, un giardino in cui passeggiare, rilassarsi all'ombra degli alberi o ammirare il mare mangiando un rinfrescante gelato su una panchina. Se ti piacciono gli animali, all'interno della villa, c'è una fontana con i pesci e le tartarughe che da un tocco zen alla situazione, uno spazio dedicato ai bambini, odori e profumi misti tra mare e fiori che ti daranno una bella sensazione.

Aperitivo al tramonto sul porto più chic della Bat



Senza "sbatterti" troppo, tra macchine e parcheggi, dopo la passeggiata in villa l'aperitivo al Babalù è d'obbligo. Direttamente di fronte al porto turistico, proprio in direzione del Caicco, puoi goderti il tuo tramonto sorseggiando un drink o un estratto alla frutta. 

Tra musica e american bar per una cena fuori menù



Al Tortuga Public House, dopo una breve passeggiata sul porto turistico, disponibilità, ospitalità e professionalità dello staff vi accoglieranno, un menù vario che offre numerose etichette di birre artigianali nonché ottime alternative di carne e pesce tra antipasti, secondi. Come il "Cordonbleu del pirata" in foto, con baccalà panato al nero di seppia, pecorino e guanciale su emulsione di zenzero datterino giallo e sedano croccante.

Inoltre se sei in zona, dal 27 giugno al 9 si terrà l’evento #sTraniIncontri, organizzato dalla libreria Luna di sabbia. 30 gli appuntamenti previsti fra concerti, incontri e teatro di narrazione, tutte le sere dalle ore 19:30 alle ore 23:30, nel tratto di via Mario Pagano antistante la libreria Luna di sabbia e in piazza Tomaselli.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci 
Iscriviti alla newsletter 


Foto di copertina di Andrea Rinaldi da Flickr 

  • ARTS
  • APERITIVO
  • BENESSERE

scritto da:

Alessandra Bissanti

Sognatrice e passionale, testarda e coraggiosa, mi occupo di comunicazione in diverse forme dai social media agli articoli di cronaca, dai comunicati stampa agli storytelling pubblicitari... Ho iniziato nel 2011 a collaborare per un quotidiano on line pugliese, con il quale collaboro ancora oggi, attivamente. Gestisco e curo l'immagine online di personaggi dello spettacolo. Iscritta all’albo dell’Ordine dei Giornalisti della Puglia dal 2013.

×