21 giugno: scocca l'ora dei locali estivi a Treviso e provincia

Pubblicato il 22 giugno 2016

21 giugno: scocca l'ora dei locali estivi a Treviso e provincia

Ristoranti sull’acqua, discoteche fra gli alberi, musica all’aperto, locali con piscina, birrerie fluviali. Sono i posti perfetti per trovare l’estate in città, a Treviso, a Conegliano, a Castelfranco e nell’entroterra della Marca in generale. Sono quei posti che tornano buoni non solo quando ti mancano tempo e voglia di andare fino a Jesolo, Caorle e compagnia cantante… Al contrario, i vacanzieri marittimi più accorti spesso prendono la macchina per venire qui. Perché i locali estivi di Treviso e provincia fanno davvero sognare.

Mangiare sull’acqua

Partiamo dalla novità più acquatica dell’anno a Treviso: in zona Feltrina è risorto a nuova vita l’ex-Fresco d’Estate, oggi il fashion pub Sottovento! Hamburger artigianali, grigliata mista di carne, insalate, piatti freddi, club sandwich e premium cocktail mentre il tramonto lascia spazio alla luna di splendere sul suggestivo lago Antille.
Lungo le anse del Sile trovi due grandi istituzioni dell’estate trevigiana. A Silea trovi la mitica osteria da Nea (che non è “dalla Nea”, per pietà), dove ogni martedì ti ambientano un concerto jazz, e tutte le altre sere puoi gustare ottime fritture di pesce col fiume sullo sfondo. A Casale, invece, ti bevi la birra letteralmente affacciato sul fiume, perché all’Imbarcadero hanno una terrazza costruita sull’argine, con tanto di ombrelloni big-size. Nonché zampironi tattici, ovvio.

Concerti sotto le stelle

Blues, jazz, rock, dj set, cantautorato,  e altri eventi sparsi extra-musicali a gogo. Birra a 2 euro, spritz a 2,50, caraffe a 10... Sono le coordinate del divertimento all’Arena del Sol, presso il multisala George Melies a Conegliano. Una meta sicura quando vuoi far festa all’aperto fino a fine luglio.
Vai al calendario-eventi dell'Arena del Sol

Rumble in the jungle

La Playa Loca – Beach Club è il capitolo estivo dell’Eurobaita al Lago, immersa nel verde in periferia di Castelfranco. Durante il giorno spiaggia con lettini e campi da beach volley; di sera cocktail bar, ristorante (specialità carne alla brace) e soprattutto discoteca… Quando poi salgono in cattedra i ritmi dell’Urban Klub, chiama i membri più scatenati della compagnia e preparatavi a far tremare tutta la campagna.

Spritz, mojito e bellezze al bagno

Monastier non a caso si trova lungo la strada che conduce al mare: è il teatro dei migliori locali con piscina. Il Casa di Caccia apre i battenti di giorno con il suo doppio impianto olimpionico (esterno e indoor), per poi alla sera trasformarsi in uno dei più gettonati dinner&dance dell’estate. Alla piscina Rosa Blu ogni giovedì sera è Thug Thursday, rivisitazione dei migliori pool party in stile americano in collaborazione con l’Home Rock Bar. Sempre il giovedì, la lussureggiante Villa Fiorita ospita il suo immancabile aperitivo alla milanese con dj set e premium bar, pregiata novità di quest’anno.
C’è gloria anche a Loria, al Terrazza Movida: ogni mercoledì aperitivo, cena a bordopiscina e spettacoli serali; il sabato dj set e la domenica serata latino-americana.

Immagine di copertina: profilo facebook Terrazza Movida
Aggiornati sui locali della tua zona, iscriviti alla newsletter

  • APERITIVO
  • CENA
  • JAZZ

scritto da:

Alvise Salice

Con lo pseudonimo di Kintor racconto da anni i miei intrattenimenti. Sport e hi-tech gli amori di gioventù; mentre oggi trovo che viaggiare alla ricerca di culture, gusti e sapori della terra sia la cosa più bella che c'è. O magari la seconda, via.

POTREBBE INTERESSARTI:

Ecco, spiegate bene, le 10 regole per una grigliata perfetta

Tutti ai blocchi di partenza, scatena il grill per i ponti di primavera.

LEGGI.
×