Il sapore vegano più caliente mai provato, a Verona e dintorni

Cari i miei veg-scettici, che ne dite di abbandonare per una sera (solo una) la vostra amata costoletta di brontosauro e addentrarvi nel mondo del seitan e dei vegetali? Potrete avere delle sorprese… inaspettate!

Veg è amorecucina vegana verona

Casa Antonelli a Malcesine è molto più di un albergo con cucina bio a base di prodotti integrali, di origine biologica o biodinamica. È un luogo di quiete con una vista mozzafiato, dove l'amore per la salute si traduce in una cucina sana e a misura di tutti. I cereali utilizzati sono leggermente aromatizzati con spezie della tradizione ayurvedica, i piatti sono a base di ortaggi, legumi, tofu, seitan, tempeh e altri sostitutivi delle proteine animali. E i dessert? Freschi e leggeri, da provare!

Veg è nutrizione vegano verona

La Pizzeria da Gianni a San Giovanni Lupatoto è un ambiente familiare e cordiale, dove le specialità della cucina sono come quelle tipiche da trattoria ma… ci sono anche quelle vegane! Un menù tutto nuovo ospita piatti unici come il Kamut con verdure spadellate, oppure i fusilli integrali con ragù di seitan fatto in casa. E se vuoi dei buoni motivi per passare al vegano, sappi che il seitan, ad esempio, ha un elevato apporto proteico senza però i grassi saturi e colesterolo della carne. 

Veg è stagionalità vegano verona

BionatFood a Villafranca è un ambiente con cucina aperto a pranzo e cena, che sta studiando per diventare take away. Offre cucina e gastronomia biologica, vegana e naturale, e la possibilità di consumarla sul posto o a casa. Inoltre, ha una caratteristica apprezzabile nell’ambito veg quanto difficile da trovare: i prezzi sono molto contenuti! Le farine di cereali e legumi vengono macinate al momento e tutti i piatti sono preparati a mano rispettando la stagionalità di frutta e verdura. 

Veg è pazienza vegano verona

Ecco, per te che sei vegano ma hai amici irriducibili della proteina animale, questa è una soluzione di pazienza e amicizia: America Graffiti di Legnago è un ristorante che porta in Italia lo stile dei ristoranti Diner anni ’50, con quell’atmosfera americana tradizionale che va tanto di moda, con cucina messicana, cucina USA a base di barbecue, hamburger e hot dog. Ma, attenzione, ci sono piatti e proposte vegetariane e vegane nel menù, per una serata in cui sarete tutti contenti.

Foto di copertina di Helen Alfvegren in Flickr CC
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra Newsletter!

ORA PUOI LEGGERE:

I migliori taglieri di salumi e formaggi, a Verona

[aggiornato a ottobre 2016] Alzi la mano chi non ha mai ceduto all’invito dei commensali più golosi, di ordinare tutti insieme un bel tagliere di salumi, così, per iniziare la serata. Questa porta...

di camilla cortese