I 7 aperitivi estivi che non puoi perderti in Veneto

Lunga vita all'aperitivo lungo!

Non so bene da quando è esplosa la moda dell'happy hour, so solo che da quando ho inziato ad evere l'età giusta per poter dire:"Mamma non rompere, ho bevuto uno spritz, e allora?" dalle 18.30  in ogni bar c'è il pienone.

Poi è arrivata le versione 2.0 dell'aperitivo, quella con la musica, il dj set e il free buffet, tutto per allungare l'happy hour fino al dopocena e catturare chi, come me, con due calici e un cicchetto dura fino all'indomani. Se potesse, nel mondo ideale, intendo.
Ma anche restando con i piedi per terra, ci sono almeno 7 aperitivi in Veneto che spaccheranno quest'estate così se vuoi, una volta ogni tanto, puoi spaccarti pure tu.

A Venezia si fa aperitivo in terrazza

Metropolitana...
aperitivi estivi venetoShine è il nuovo format per l'aperitivo del mercoledì al Bread & Butter, vivace realtà iper metropolitana nel pieno del Parco di Catene.
Oltre allo spritz e ai cicchetti, in consolle ci sono i resident dj Haze & Bauer, ma non mancheranno le sorprese. 
Ogni mercoledì dalle 18.30.

... oppure chic
aperitivo estivo venetoPh.Colin DuttonLa vista a 360° sul Canal Grande del Carlton Hotel è un piccolo lusso che è difficile non desiderare di concedersi. Atmosfera classic vintage e galanteria d'altri tempi conquistano avventori di tutte le età in orario aperitivo. Se passasse per Venezia, sarebbe la location preferita di 007. Un vesper martini, please.

A Treviso la movida è in periferia

A Silea...
osteria da nea silea aperitivoUna certezza. Impossibile non esserci mai stati almeno una volta per uno spritz con la polpetta e per spiare l'ex (ci sono davvero tutti, qui), l'Osteria da Nea è la regina dell'aperitivo estivo trevigiano. Il martedì puoi tirarla lunga fino alle 21.30, orario in cui scatta il Nea in Jazz. 

... oppure a Mogliano
aperitivo in veneto estateUn altro must dell'estate, l'Aperitivo Narciso del Bocca di Bacco inizia ogni venerdì con un ricco buffet, una lunga lista di vini e un dj set con diversi ospiti che si alternano ogni settimana. Mood modaiolo ma raccolto, piace un po' a tutti.

A Padova l'aperitivo è in oasi

aperitivo estivo veneto Un'oasi di pace (ma non troppo, sia chiaro...) nel mezzo del trambusto Padovano, Il Chiosco è la meta preferita di tutti gli studenti padovani bloccati in città per la sessione d'esami, ma diciamolo: anche dei loro genitori. Sarà che ci si sta proprio bene, complice l'aperitivo con musica e free buffet del mercoledì.

A Verona l'aperitivo è lounge

aperitivo estivo venetoAperitivo al Piper è: terrazza estiva tirata a lucido, tanta gente (tirata a lucido), musica e buffet di pizza. Sì, proprio di pizza, quella del Piper. Il dj set è a cura di Zeno e poi scatta il karaoke, olè!

A Vicenza l'aperitivo è nel giardino estivo

aperitivo estivo venetoVIDA è il nuovo format dell'aperitivo al Bistrò di Vicenza che il mercoledì, due volte al mese, intrattiene fino al dopocena i fanatici dell'aperitivo lungo. In consolle Masha Zippoli e sui divanetti una frotta di rilassati sorseggiatori di spritz.

Immagine di copertina dalla pagina Facebook di Piper.

Per restare sempre aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti alla Newsletter

ORA PUOI LEGGERE:

10 aperitivi con buffet in Veneto per risparmiare sulla cena

Non so te, ma a me lo spritz riempe, ne bevo un paio e sono quasi sazia.  Dopo due ore ho una fame incredibile - stesso effetto illusorio del piatto d'insalata - ma poi vado a dormire e se ne riparla...

di martina tallon