‘O famo vegano? Le pizze veg in provincia di Verona

Porto il mio caso per strapparti una lacrima, perché quando il nutrizionista ti dice – Niente carni rosse e niente latticini – provaci tu, a ordinare una pizza Quattro stagioni! Io che non sono vegana ordino la Vegetariana senza mozzarella e vorrei morire, oppure tento di comporre aggiunte strampalate e il cameriere mi guarda male, alla fine ordino una Marinara e puzzo di aglio per una settimana… e allora ecco l’approdo perfetto per tutti i vegani, veg-curiosi e intolleranti a lattosio & Co.: le pizzerie vegane.

Kamut e allegre compagnie pizza vegana verona

Alla Pizzeria Gardesana di Bussolengo c’è un piccolo pezzettino del mio cuore, perché la pizza delle scuole medie si faceva sempre qui! Oggi è rimasto l’ambiente rustico, spartano e allegro di un tempo, senza pretese ma con prezzi onesti, buone pizze e una bella verandina… la novità? Gli anni sono passati e sono arrivate le pizze vegane, oltre a quelle preparate con farina integrale, oppure di soia o kamut. Quasi quasi ci torno…

La pizza digeribile valle dei mulini pizzeria

La pizzeria Valle dei Mulini a Fumane, oltre a usare ingredienti locali, D.O.P. e I.G.P., oltre a preparare l’impasto con un antico metodo lento, naturale e che rende la pizza molto più digeribile ha inserito in menù alcune pizze vegane specialissime, la cui regina si chiama Tamari: base crema di zucca, mozzarella vegana fumé, broccoli verdi, cipolle stufate, carciofi, salsa Tamari bio (salsa di soia), granella di nocciole tostate.     

Anche per celiaci pizza vegana verona

Se sei celiaco e non ti sei mai fidato di queste recensioni, eccone una scritta apposta per te: la Pizzeria Osteria La Fenice, a Colognola ai Colli, è il locale che aspettavi. Gestione familiare, giardino interno e ambiente confortevole con pizzeria, cucina tradizionale e dolci fatti in casa, questo locale propone su prenotazione menù da osteria e pizza preparati con farina biologica di kamut e senza glutine (riconosciuta dall’Associazione Italiana Celiaci).

Pizza veg in pausa pranzo pizza vegana verona

Dae33 a San Martino Buon Albergo è fortissimo sulle pause pranzo con un grande buffet self service, piatti del giorno, apertura da ora di colazione a quella dell’aperitivo e una posizione, accanto al casello di Verona Est, a dir poco strategica. E qui, per variare con fantasia, trovi un ampio listino di pizze con semplici proposte anche per vegetariani e vegani.

Foto di copertina dalla pagina Facebook di Pizzeria Valle dei Mulini
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra Newsletter!

ORA PUOI LEGGERE:

Falla girare… la pizza! 4 locali che fanno giropizza in provincia di Verona

Durante la stagione estiva, la pizza vive un momento ancora più fortunato: la pigrizia nell’accendere i fornelli di casa e la voglia di un cibo leggero e semplice la fanno da padrone, così, fra le...

di camilla cortese