Tutta la città vestita a festa: torna Treviso Cuor di Natale 2017

Dal 19 novembre al 7 gennaio con mercatini, street food, eventi e spettacoli per tutte le età
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Treviso è bella sempre. Ma a Natale di più. Non mi piace la corsa frenetica nei centri commerciali per la spasmodica ricerca dell'ultimo regalo né gli auguri distratti di chi non vediamo da sei anni e rivedremo tra altri dieci. Mi piace la città che si anima, però; e le bancarelle di dolci e quel viavai di chi cammina tanto per farsi venire in mente pochi regali ma pensati. Dal 19 novembre al 7 gennaio Treviso sarà esattamente così: durante “Treviso Cuor di Natale”, infatti, la città si riempirà di street food, giostre, concerti e mostre. Le piazze e le vie faranno da scenografia a tanti mercatini che venderanno prodotti della tradizione, accompagnati da musica e spettacoli per tutte le età.
Per gli amanti della musica il 23 novembre ci sarà un concerto all’Auditorium Fondazione Cassamarca con Le Voci Del Sile e Francesco Grollo, mentre per chi ama di più gli spettacoli dal 24 novembre ci sarà il mercato coperto di Campagna amica ed è ancora in allestimento in Piazza Borsa il Pala Treviso che ospiterà tanti eventi.

Io per esempio non mi perderò per nulla al mondo l'accensione dell'albero di Natale, in programma per l' 8 dicembre alle 17 in Piazza dei Signori.
A gudicare dal calendario, pare che Treviso abbia deciso di fare le cose in grande quest'anno e puntare anche sulla cultura. A Ca' dei Carraresi doppia esposizione con Prosecco ai Carraresi e Andy Warhol Superstar, mentre al Museo Nazionale Collezione Salce ci sarà una mostra con illustrazioni pubblicitarie di metà ‘900.
Sui Bastioni delle mura verrà allestito Il Villaggio Di Natale Treviso on Ice con una pista di pattinaggio su ghiaccioper grandi e piccini, spettacoli e chioschi, attivo dal 19 novembre fino al 6 gennaio. Anche a Capodanno c'è qualche bella idea per venire incontro ai gusti di tutti: in Piazza Aldo Moro, in Piazza S. Vito e in Loggia dei Cavalieri ci saranno balli e musica dal vivo.

Un altro aspetto veramente apprezzabile è il grande spazio che Treviso Cuor di Natale riserva ai bambini: ci saranno tantissimi eventi e laboratori pensati proprio per i più piccoli. Un bell'appuntamento è per esempio quello del 16 e 17 dicembre, ovvero la settima edizione de La Leggenda di Natale dalle 17, che fa  percorrere ai bambini le vie del centro storico per bloccare la perfida Maga Cornacchia, che vuole fermare il Natale.
Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter 2night

19 novembre → 7 gennaio

  • NATALE

ALTRO SU 2NIGHT

×