​Le 4 partite dei quarti agli Europei 2016 e i piatti da abbinare a Roma

Pubblicato il 30 giugno 2016

​Le 4 partite dei quarti agli Europei 2016 e i piatti da abbinare a Roma

Si, ci siamo anche noi, ma sarà molto dura... e l'ansia la scarico mangiando.

Sabato 2 luglio l'Italia si gioca il suo destino in questi Europei francesi. La convincente prova degli azzurri di Conte contro la Spagna di Vincente del Bosque ci fa guardare alla prossima partita contro la Germania con meno paura. C'è la convinzione di potercela fare. Un primato lo abbiamo di sicuro, però, il nostro è considerato il quarto più imperdibile, come del resto lo era stato anche l'ottavo di finale dell'Italia contro la Spagna. In ogni modo arrivati in questa fase del torneo tutti gli incontri promettono di essere memorabili, e io infatti ho intenzione di guardarli tutti e 4. Complice il caldo africano finalmente arrivato, mi chiudo in casa; aria a palla, fidanzato, amici e tifo sfegatato. Ok, ma che si mangia?! Per fortuna c'è Deliveroo. 
Per gli Europei di Calcio 2016 ordina online con Deliveroo

# Polonia - Portogallo. Giovedì 30 giugno, ore 21. 

Il Portogallo di Cristiano Ronaldo, che ai quarti ha sorprendentemente battuto la Croazia, sfida la Polonia di Lewandowski che ai quarti ha superato la Svizzera ai rigori. Sarà dura caro Cristiano. Per questo incontro, ho deciso, tapas come non ci fosse domani, quelle di Tapas Gourmet Principe.

# Galles - Belgio. Venerdì 1 luglio, ore 21. 

Il Galles di Mr 100 milioni, il prezzo che il Real Madrid ha pagato per il gallese Bale, contro il Belgio, una delle squadre favorite di questo europeo (anche se già battuta dall'Italia nella fase a gironi). Per la serata ho pensato di ordinare gli ormai mitici Trapizzini, fantastici anche a casa, serve dirlo?

# Germania - Italia. Sabato 2 luglio, ore 21. 

Eccoci qui, Forza Azzurri! Come diceva Zig Ziglar: "Il fatto di credere intensamente in un obiettivo è una delle forze più potenti sulla terra". La partita va rigorosamente vista in compagnia. Italia - Germania: un grande classico della storia del calcio con dei precedenti che hanno fatto storia. Per un gruppo numeroso dunque è bene dare delle scelte. Tra i miei amici ho molti estimatori dell'hamburger gourmet. Per loro scelgo quello grande, gordo e con patatine: quello di Triplo.


Io per campanilismo mi orienterò su un altro piatto. Del resto ci scontriamo con la corazzata tedesca, ovvero i favoriti alla vittoria finale. Non solo per il titolo di Campioni del Mondo conquistato a Rio de Janeiro due anni fa, ma soprattutto perché il Mondiale brasiliano non ha chiuso un ciclo e il ricambio, minimo, è stato all'altezza delle aspettative. Io cerco di spingere gli azzurri verso la semifinale con una scelta tradizionalista al massimo, vado di fritti e supplì, quelli stra buoni di Supplizio.

# Francia - Islanda. Domenica 3 luglio, ore 21.

La Francia è Pogba e un centro campo da urlo. Un mix di giocatori esperti e di giovani talentuosi ma già emersi a livello internazionale. Se a questo aggiungiamo che i Bleus non hanno mai fallito un appuntamento importante a casa loro è facile pronosticare che i grandi favoriti di questo incontro siano proprio loro. L'Islanda però è la rivelazione di questo torneo, le sue partite ci hanno abituato all'incredibile. Incredibile anche per loro stessi visto che alcuni dei suoi giocatori hanno dovuto disdire vacanze precedentemente prenotate... non si aspettavano neanche loro di arrivare ai quarti! Per questa partita vado di pizza che non si sbaglia mai. Quella del Bar del Fico arriva a casa perfettamente fragrante, a me basta aprire la birra ghiacciata. 


Per gli Europei di Calcio 2016 ordina online con Deliveroo

  • APERITIVO
  • PRANZO
  • CENA

scritto da:

Elsa Ricucci

Ti racconto Roma come piace a me, con i suoi colori, i suoi sapori, la sua musica, i suoi tramonti e le sue mille albe. Roma è la mia città: mi piace viverla di giorno e di notte, in bici, in motorino, in autobus...ma sopratutto, di corsa!

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×