Cocktail al tramonto allo Skyline Rooftop Bar

Pubblicato il 27 giugno 2016

Cocktail al tramonto allo Skyline Rooftop Bar

Finalmente è arrivata l'estate, e per me vuol dire cogliere ogni occasione per fare aperitivo in compagnia e rilassarmi dopo una giornata di lavoro. Niente, però, batte i fine settimana in cui posso passare il pomeriggio sdraiata al sole e poi prepararmi con calma per la sera fuori. Per esempio, quasi per caso, io e le mie amiche siamo riuscite ad organizzare un sabato sera fra sole donne: perché, ammettiamolo, a tutte ogni tanto piace passare una serata in stile Sex and the City, sorseggiando un cocktail colorato in qualche locale chic.
Le opzioni su dove andare sono tante, chioschetti al Lido, bacari a Venezia, locali a Mestre… Ma uno solo ci ha trovate tutte d'accordo considerando panorama, varietà di cocktail e ambientazione: lo Skyline Rooftop Bar. Qui, sulla terrazza più alta della città, si può fare aperitivo a bordo piscina e allo stesso tempo ammirare dei tramonti rosso fuoco sui tetti di Venezia. È aperto dalle 17:00 alle 01:00 e, durante tutta l'estate, vengono organizzati diversi eventi come il Sounds of Sunset (di mercoledì, 10 concerti jazz con 10 artisti diversi), oppure lo SKYdine (ogni sabato cena a brodo piscina con 3 proposte di menu realizzati dallo chef Ivan Catenacci) seguito dal Colors of the Sky (dalle 21:30 musica live e dj set).
Su questa terrazza, però, di colorato non c'è solo il cielo, ma anche una varietà di 28 cocktail talmente unici da avere un vero e proprio menu a elencarne gli ingredienti. Ogni sezione del menu racconta un sestiere di Venezia a cui viene associato un ingrediente principale, così alla Giudecca si troverà il wiskey, a Castello il gin e a Cannaregio il rum, poi a San Polo viene abbinata la vodka, a Dorsoduro la tequilab e a Santa Croce i cocktail analcolici. A San Marco, che è il cuore della città, sono associate le Fancy Temptations.
Questi ingredienti però sono solo le basi, perché ogni cocktail ha l'inaspettato, e allo stesso tempo perfetto, mix di sapori. Sono da provare il Giudecca, la versione veneziana del Manhattan; il Grain 24 che riprende il nome del gin (Beefeater 24), ma anche il numero di chicchi di melograno che lo decorano; il Red Hot Chili Pepper, un martini a base di tequila con un pizzico di peperoncino; ed infine Smokerita che, con un tocco di affumicatura, è fra i più apprezzati della scorsa stagione. Servono altri motivi per dimenticarsi del solito mojito?


Contatti:

Skyline Rooftop Bar
Giudecca 810, Venezia 30133
041 2723311 – 041 2723316
Vcehi_fb@hilton.com
Venice.info@hilton.com

Foto di copertina: Skyline Rooftop Bar

Per rimanere aggiornato su tutti gli eventi della tua città iscriviti alla newsletter

  • APERITIVO
  • DJ SET
  • DOPOCENA

scritto da:

Giulia Ballarin

Leggere è una mia grande passione, sforno dolci a giorni alterni, e appena arrivo in una nuova città cerco il locale perfetto per fare aperitivo. Come sarebbe una giornata perfetta? Un giardino, un libro e un caffè

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Torna l'appuntamento con le Giornate FAI di primavera 2024

Sabato 23 e domenica 24 marzo, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese.

LEGGI.
×