Dove bere le birre giuste per rinfrescare l'estate veronese

More e bionde irresistibili

Caldo e birra: un binomio inscindibile. D'estate, si sa, la voglia di bionda sale a livelli vertiginosi. Non che nel resto dell'anno passi di moda, intendiamoci, ma con il calore la voglia di bere una bella birra fresca aumenta. Ecco dove trovare alcune ottime selezioni.

Sport e birra a braccettomadigan's pub birra verona

Il Madigan's Pub di via San Nazaro, zona universitaria, è il punto di riferimento per chi ama sport e birre inglesi. Tra una Guinness ed una Bombardier, tra tante proposte di birre spinate classicamente e a pompa, il televisore è sempre acceso, con partite di calcio e rugby. Appassionati di campionato ed Europei, siete avvisati. Il proprietario è cordiale e saprà consigliarvi.

Sorsi d'artere baro birra verona

A Valeggio si trova Re Baro, locale che nel suo frigo tiene un vasto assortimento di birre. Dalla Fabbrica della Birra di Perugia alla Punk, da La Buttiglia alla Camerini, con spine di pregio. Il giardino è di una bellezza disarmante, con tanto di opere disegnate da un artista. Ideale, quindi, per le giornate di sole. Sorseggiando una birra di qualità.

Berlino - Veronamalacarne birra verona

Il Malacarne di via San Vitale è uno dei locali più berlinesi di Verona mostra nei suoi frigoriferi un'ottima varietà di birre in bottiglia. Lasciate perdere la spina e perdetevi, piuttosto, in birre fatte con le alghe (!), Newcastle Brown Ale, Pyraser da mezzo litro, Mikkeller, Tool e le splendide Brew Dog. Le potrete sorseggiare parlando con gli aperti avventori e magari giocando una partita a calcio balilla.

Il gusto a portata di boccaoblò street food birra verona

Sono oltre 50 le tipologie di birra disponibili all'Oblò di corso Cavour 5 a Verona. Tante le spine per dissetare gli astanti (anche all'aperto), perlopiù giovani desiderosi di divertimento. Ma non è da meno la selezione di bottiglie con ale e pils di ogni genere. Se alla qualità del beveraggio aggiungete quella della passeggiata – vicinissimo c'è porta Borsari – la serata è fatta!

Foto di copertina dalla pagina Facebook di Oblò

Per restare aggiornato su tutti gli eventi della tua città iscriviti alla newsletter

ORA PUOI LEGGERE:

Gli hamburger più trendy di Verona e dintorni

Guai a chiamarlo cibo spazzatura, i tempi in cui era sinonimo di pietanza di bassa qualità e prezzo popolare sono ormai finiti, la moda di Milano ha soffiato un venticello chic fino a noi e oggi a Ve...

di camilla cortese