I 5 pub all'aperto di Pescara e dintorni dove godersi l'estate!

Pubblicato il 27 giugno 2016

I 5 pub all'aperto di Pescara e dintorni dove godersi l'estate!

Birra, hamburger, piatti unici, partite di calcio (tanto quest'anno ci sono gli Europei e di lì a poco riprende pure il campionato!) e tanta bella gente. Andare nei pub ha sempre il suo fascino. Sia per il cibo (perché qui ti puoi concedere anche di abbondare con le salse senza provare alcun senso di colpa), sia per l'ambiente (eh sì, pub fa rima con amici e compagnia), che per la musica, quando c'è, e la possibilità di godersi l'estate mangiando e bevendo all'aperto con prezzi low cost!

A Pescara, in via Vespucci, il pub 'storico' dove è meglio ricordarsi di prenotare!

Iniziamo dal classico: il Grand Canyon. C'era un tempo (e so che te lo ricordi) in cui l'estate ne sentivamo la mancanza dopo le tante serate universitarie, quelle musicali, del karaoke e tanto altro. Da qualche anno però, con la lungimiranza che ha permesso a questo ristopub di diventare un vero e proprio punto di riferimento per la città, l'estate l'attività va avanti. Le serate finiscono sì, ma la goduria è assicurata. Tavoli all'aperto, uno stile inconfondibile che fa da sempre tanto pub texano (uno di quelli dove ti fermi mentre attraversi il deserto) che si è perfettamente integrato al saper fare italiano e un menù che ci piace assai! Ovviamente ti straconsiglio gli arrosticini di Villa Celiera, ma non mancano piatti imperdibili. Dai maxiwurstel, agli hamburger, i cheesburger, i piatti di pollo, le entrecote, le tagliate e tutta la brace che ti pare. Panini, piadine e birre abbondano. Partite...a gogò!

A San Giovanni Teatino si beve e si mangia all'insegna del divertimento e la bella compagnia

Siamo in Via Cavour, galleria Carol Woytila, e per la precisione siamo da Sciolé. E' stato uno dei pub rivelazione dell'anno e, anche se lo spazio esterno non è moltissimo, andarsi a godere una cenetta all'aperto qui vale decisamente la pena. Che poi, in perfetto stile pub così come piace a noi (anche a te spero!), non è detto che la serata te la devi fare seduto. Qui il clima è amichevole, si chiacchiera, ci si tracanna birre di altissimo livello e in tavola arrivano un sacco di cose fantastiche. Personalmente adoro il tagliere degustazione con i mini hamburger, ma non è che se punti sulla versione maxi vada male, anzi. Tutti i prodotti sono di qualità e in cucina c'è chi ne sa tanto che le salse te le preparano direttamente lì. L'hamburger di pecora è la chicca, su questo non c'è dubbio, ma non mancano tanti piatti unici (con l'estate ancora più sfiziosi) e panini a volontà. E se sei fortunato ci becchi pure una serata musicale.

A Chieti Scalo si mangia e si beve in perfetto stile 'brirlandese'!

Se ti stai chiedendo perché ci sono pub che di tavoli esterni ne hanno pochi, la risposta è semplice. Un pub è così! Sono pochi quelli dove puoi trovare le spase (come diremmo in Abruzzo) di tavoli all'aperto. Il pub ha una concezione particolare e se sei mai stato in qualche parte della Gran Bretagna dovresti saperlo. Siamo noi italiani che amiamo tanto stare seduti perché lì si fa solo un sacco di casciara. L'unico scopo di un tavolo è poggiarci le pinte vuote! Ma, visto che siamo italiani, ben venga il Camden Pub: il pub 'brirlandese' di Chieti Scalo. Perché brirlandese? Beh, me lo sono inventato io il termine, perché qui l'anima inglese e quella irlandese convivono alla perfezione. E per l'idea dell'andare al pub per stare tutti insieme, per le birre (tutte ottime), per l'ambiente (il locale parla proprio la lingua d'oltremanica in termini d'arredo) e, ovviamente, per il cibo. Qui si mangia come mangiano loro con la differenza che la qualità dei prodotti è made in Italy.

Spoltore: cena e musica live...si sta tutti in terrazza!

La formula è quella invernale con una differenza niente male: si mangia e ci si gode la musica live sulla terrazza. Siamo, ovviamente, al Loft 128. Anche qui le birre non mancano (e ci mancherebbe) così come i cocktail, gli hamburger e tutto quanto c'è nel menù di questo locale che alle serate ci ha abituati e che, tra jam session, concerti e quant'altro, ci tiene impegnati praticamente tutta la settimana. Godibilissimo l'esterno e, essendo leggermente più in alto, con l'afa che incombe un po' di brezza male non fa!

A due passi dal mare: il pub di Francavilla è sempre sulla cresta dell'onda

Anche qui l'esterno non è enorme, ma il posto c'è e la struttura permette di aprire le vetrate che in inverno ci tengono al caldo lasciandoci in piena vista mare con passeggio incluso e arietta marina. Siamo al Siren's Corner di Francavilla al Mare. Anche qui la musica non manca mai (né in estate né in inverno) e, soprattutto, a non mancare mai sono hamburger, patatine, carne alla brace... e birra!  

Foto copertina di tykejones da Pixabay CC

Vuoi essere sempre aggiornato su quello che accade a Pescara e dintorni? Iscriviti alla newsletter 2night!

  • APERITIVO
  • CENA
  • DOPOCENA

scritto da:

Alessandra Farias

Si è buongustai come si è artisti o poeti diceva Maupassant. Con la mia penna e il mio amore per la tavola cercherò allora di essere per voi quell'umile artista capace di decantarvi la bellezza della mia terra e i sapori unici della sua tavola.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

​È ora di comprare l’olio! Ecco i migliori premiati dalla Guida agli Extravergini 2024 di Slow Food

Che il nostro olio fosse uno dei migliori al mondo, se non il migliore, è cosa nota.

LEGGI.
×