Leggere a Verona

Le librerie più fornite di città e provincia

“I libri pesano tanto: eppure, chi se ne ciba e se li mette in corpo, vive tra le nuvole”. Lo diceva Pirandello, vale anche oggi. A Verona luoghi in cui trovare ultime uscite e libri classici non mancano. Ecco i migliori.

In centro libreria feltrinelli verona

Fa parte di una catena, certo, ma la Feltrinelli di via Quattro Spade rappresenta un valido riferimento per chi vuole esplorare libri di ogni tipo. Al primo piano c'è anche una sala dedicata alla consultazione, circondata da riviste difficili da trovare altrove. È inoltre possibile visionare cd, dvd e vinili.

A Villafrancalibreria terza pagina

L'intimità della libreria Terza Pagina, in corso Garibaldi, è impagabile. Lo spazio è relativo, la mole di libri sicuramente non può competere con i giganti del settore, ma la presenza di un titolare attento al cliente e cordiale fanno la differenza. Numerosi gli incontri per presentare libri e progetti musicali particolari.

L'ibridatrony verona

Ricordate la Fnac? Bene, scordatela. Oggi al posto del gigante francese dell'intrattenimento c'è Trony. Sì, il marchio degli elettrodomestici. Al piano interrato, e già all'ingresso del piano terra, troverete parecchi libri e pure, se interessati, molti fumetti. Senza contare cd, vinili, dvd ed altri ammenicoli interessanti.

A Lugagnanogiunti al punto libreria

Giunti si trova un po' ovunque, ma sicuramente quella sita nella Grande Mela di Lugagnano ha una marcia in più. Il responsabile, Antonio, e il suo staff sono a disposizione per fornire consigli a chi ha poca fantasia. Oltre a tutto il catalogo Giunti (e correlati) sono disponibili libri delle case editrici più disparate. Tra narrativa, saggistica ed un'ampia sezione dedicata ai bambini.

Offertelibreria mondadori verona

Se non avete tanti soldi il piano inferiore della Mondadori di Verona non vi offrirà scusa. Tante le offerte (anche oltre il 50%) disponibili. Al piano terra la scelta è notevole, sopratutto nella sezione delle guide e dei libri musicali (ci sono praticamente tutti) ma non solo. Lo staff è cordiale ed ironico.

Quelle particolarilibreria il gelso verona

Sempre in centro a Verona, segnalo altre 3 piccole librerie per la loro particolarità.
Anche se piccola e con un catalogo ridotto, vale la pena passare alla libreria Il Gelso (Via Zambelli), ha vinto il premio Librerie in Fiore 2016. Per chi ama viaggiare, c'è la libreria Gulliver (Via Stella) con una scelta di titoli ed eventi dedicati al turismo. Per chi, invece, vuole scegliere un libro bevendosi un caffè c'è Il Minotauro (Via Cappello) che, oltre a essere libreria è anche bar.

Foto di copertina di Medici con l'Africa Cuamm da Flickr CC

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato sulle iniziative di 2Night

ORA PUOI LEGGERE:

Vi sentirete come a casa vostra: Carolina e Raphael ci aprono le porte del loro Pimm's Good

Appassionatissimi del loro lavoro, allegri e di rara simpatia Dopo 4 anni di gestione ecco come sono riusciti a trasformare uno dei cocktail bar più affascinanti di Roma in qualcosa di unico

di lorenzo coletta