Aprire il 2017 al TOP con 3+3 indirizzi speciali fra Verona e provincia

Pubblicato il 16 gennaio 2017

Aprire il 2017 al TOP con 3+3 indirizzi speciali fra Verona e provincia

Se quest’anno hai dato il massimo e ti vuoi premiare, perché non importa vincere ma partecipare, puoi concederti un regalo di inizio 2017 e provare una cena da veri gourmand. C’è il cibo insolito e quello concettuale, quello tradizionale e la mangiata di pesce e crudités, il dolce dei tuoi sogni e il cibo che si tramuta in emozioni ed esperienze, perché dopo un anno così, lasciatelo dire, oltre allo stomaco merita una carezza anche l’anima.

Cin cin! 

Al Ristorante La Canonica, nel cuore di Verona, qualunque cosa tu abbia da festeggiare hai a disposizione dodici diverse etichette dei migliori Champagne, oltre al resto della carta dei vini che fra bollicine, bianchi fermi, rossi importanti e vini da meditazione ti offre grandi possibilità sensoriali da esplorare, in abbinata con la cucina magica e ricercata dello chef Saimir Xhaxhaj.

Emozionami! 

Se il tuo palato è un veicolo di felicità, se cerchi nella buona cucina un’emozione vera, concediti una cena al Ristorante Borsari 36, a Verona. Qui l’esperienza della ristorazione è a 360 gradi a partire dall’accoglienza, la cucina dello chef Carmine Calò esplora le emozioni con gli ingredienti migliori e una filosofia concettuale e personale, che lega i ricordi e ti farà ritornare alla prossima occasione da festeggiare. 

Mare profumo di mare 

Il ristorante Officina dei Sapori, tra San Giorgio e Ponte pietra, si trova fra mura antiche e serve esclusivamente pesce fresco, di mare e pescato. Lo chef Fabio Tammaro, napoletano verace con l’acqua di mare nelle vene, in cucina insegue i profumi della sua terra e mette in menù pesci selezionati in base alle battute di pesca giornaliere, direttamente dai mercati di Chioggia, Ancona, Mazzara del Vallo, Cagliari, Milano, Bretagna, Costa Azzurra e Spagna.

Filosofia della Bassa 

Alla Locanda le 4 Ciacole, nata da uno storico bar di Roverchiara e gestita dalla famiglia Scandogliero, trovi eleganza in un ambiente rustico, dove oltre al cibo si assimila uno stile di vita e un modo tutto basso-veronese di intendere il mangiare e il bere. Una norceria con salumi irresistibili e uno stile in cucina essenziale ma vero sono i protagonisti di un’esperienza genuina che avrai voglia di ripetere presto.

La storia del gusto 

Con venticinque anni di storia e la millefoglie Strachin che è ormai un monumento, il Ristorante Perbellini di Isola Rizza è il nome stesso di una garanzia, quella della cucina raffinatissima dello chef Francesco Baldissarutti. Qui puoi provare anche i menù a tema, proposti come fossero percorsi musicali, e l’infinita carta dei distillati in cui fra grappe, brandy, Armagnac e Bas Armagnac, cognac e whisky e molti altri, c’è una speciale selezione in abbinamento con i sigari.

Nostalgia di Sardegna 

Al ristorante S'Aligusta, a San Benedetto di Lugana, trovi cucina di mare e mediterranea nella sua versione più semplice e tradizionale, con piccole chicche dei sapori sardi come il sorbetto al mirto e le Seadas. Alle crudités di mare si aggiungono gli antipasti caldi, gli abbondanti primi (da provare i tagliolini all’astice) e i secondi alla brace o fritti; qui la tua pancia sarà piena e soddisfatta, come con una mangiata di pesce in vacanza.

Foto di copertina dalla pagina Facebook di Ristorante Borsari 36
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra Newsletter!

  • PRANZO
  • CENA
  • DEGUSTAZIONE

scritto da:

Camilla Cortese

Due lauree, otto redazioni, sette lavori, un licenziamento, due romanzi. Una casa, due gatti, trenta piante, milioni di parole. Del più brutto libro della storia salvo il titolo: Mangia (tutto), prega (la tua psiche), ama (te stesso e chi lo merita).

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×