Scopri il meglio dello street food a Brescia e dintorni

Impazza l’amore per lo street food. Vuoi per il poco tempo a disposizione, vuoi per il desiderio di mangiare qualcosa di easy, senza spendere troppo ma senza rinunciare ad un pranzo, una cena o uno spuntino sfizioso.

Festival a parte, si trova qualche posto che propone street food a Brescia e dintorni? Scopri dove ti consiglio di andare.

Street food e sapori spagnoli

100 montaditos100 Montaditos, lungolago Cesare Battisti 7 Desenzano del Garda (BS), tel. 030 836 2458
La Spagna in tavola, a prezzi più che contenuti e tutta da gustare insieme. A Desenzano, sul lungolago, ti aspetta 100 Montaditos, che ha una piccola sede anche all’interno del centro commerciale Freccia Rossa in città. Cento sono infatti i diversi panini lunghi dieci centimetri che si possono assaggiare: con jamon serrano, formaggi iberici, gourmet, dolci, ce n’è per tutti i gusti, con ingredienti che arrivano ogni settimana direttamente dalla SpagnaIn più, la carta propone contorni, tapas, appetizers e insalatone. Il tutto innaffiato da ottima birra o dal vino tinto.

Street Food e sapori toscani

sicchè street foodSicchè Street Food, via Roma 43 Desenzano del Garda (BS), tel. 331.3434415
Rimanendo in zona lago di Garda, a Desenzano è recentemente approdata la cucina tipica toscana grazie a Sicchè Tuscany Street Food. Dai taglieri con gli affettati dello storico salumificio Gerini  al lampredotto di Simone di San Frediano, dalla ribollita alla pappa al pomodoro della nonna Armida, accompagnati niente meno che dai vini del consorzio dei vignaioli del Morellino di Scansano, dal Vermentino con le bolle, la birra toscana, il Chinotto e la spuma. E se siete altrove? Niente paura, tra Manerba e Bardolino viaggerà l’ape car itinerante di Sicchè, per portare le specialità toscane in giro per il basso Garda.

Street food e sapori emiliani

tigelleria san faustino7H San Faustino Tigelleria, via San Faustino 7h Brescia, tel. 393.8637784
Hai detto sapori emiliani? A Brescia la Tigelleria San Faustino 7H non ti deluderà. Impasto di acqua, farina, olio e lievito di birra che trova le sue origini nella zona dell'appenino modenese, la tigella viene proposta in questo localino nel cuore del centro storico abbinata a salumi, formaggi e deliziose salse ma anche a marmellate e golose creme. Il tutto accompagnato da vini originari del modenese,come il Lambrusco e il Pignoletto, o dalla birra artigianale del birrificio BAdeF. Vengono proposti anche dei menù ad hoc e si può fare naturalmente l’asporto.

Street food e burger

fuori di menteFuori di Mente, via Porta Pile 3 Brescia, tel. 329.548 0103
Si chiama Fuori di Mente ed è il food truck del Mente locale di Brescia dedicato a catering, eventi, festival e fiere. Costantemente in viaggio per l’Italia e anche all’estero, propone sfiziosità quali l’octopus, il tuna e il sea burger, il parmigianino, il tarta burger e l’hamburger gourmet di fassona ma anche pizza fritta e di tradizione napoletana. Seguilo e scopri quando è in città oppure cogli l’occasione per una gita fuori porta e fuori…di mente.

Immagine di copertina: sito internet 100 Montaditos
Vuoi essere sempre aggiornato? Iscriviti alla newsletter di 2night!
 

ORA PUOI LEGGERE:

Essere cool: 5 + 1 locali bresciani dove si va “tirati”

Ci sono alcuni locali dove si sa, ci si abbiglia in un certo modo. Sì allora alla camicia griffata, al jeans giusto, all’abito e al tacco alto. Perché piace così, piace sentirsi parte di una comu...

di chiara corti