6 posti di Lecce e provincia che ti consiglio per seguire le partite finali degli Europei

Pubblicato il 4 luglio 2016

6 posti di Lecce e provincia che ti consiglio per seguire le partite finali degli Europei

È strana quell'atmosfera che si respira, quando in ballo ci sono i campionati europei (per non parlare, poi, dei mondiali). Sembra quasi un periodo sacro in cui tutto è concesso. Uffici che chiudono in anticipo, bandiere che sventolano fuori da balconi e finestre, gente che dopo una vittoria gira per tutta la città con la mano incollata sul clacson in segno di festa. Certo che noi italiani, il tifo, ce l'abbiamo proprio nel sangue.

E anche adesso che l'Italia non è più in quel campo, non smetteremo di vedere, con il massimo dell'entusiasmo, chi riuscirà ad arrivare fino alla fine. Se anche tu vuoi seguire i prossimi match previsti per gli europei in un posto diverso dal solito, te ne propongo ben 6 che il maxischermo non se lo fanno mancare per nulla al mondo.

Lequile


A Lequile, ad esempio, l'Exit 101 è sempre super affollato, perchè oramai è diventato un punto di ritrovo molto gettonato, per una pausa relax o di divertimento in qualunque ora del giorno e della sera. Non ne parliamo, se in tv c'è una partita degli Europei: anche se sei circondato da perfetti sconosciuti, ti senti subito parte di una grande famiglia di tifosi.

Parabita


Cucina gourmet, arredamento raffinato e originale, spazio esterno con tanto di maxischermo. Il Contenitore, wine bar nel cuore di Parabita, ha deciso di aggiungere un ulteriore tassello alla sua poliedricità, per permetterti di gustare primi piatti, baguette farcite e ottimi hamburger di carne pregiata, senza dover rinunciare alla partita del giorno.

Copertino


Stesso discorso per un bar-pasticceria che ha fatto la storia di Copertino e dopo l'ultimo restyling è ancora più bello, moderno e decisamente cool. È il Caffè 900: non poteva fare scelta migliore che dotarsi di maxischermo.

Nardò


Elegante ma capace di farti sentire a casa, adatto a tutte le età e a tutte le occasioni, il neretino Mind the gap sembra trasformarsi in base alle tue esigenze. Vista l'ampiezza delle sale interne e della veranda esterna, anche in questo caso non poteva mancare lo schermo per trasmettere in diretta le migliori partite di questi campionati Euro2016.

Gallipoli


E se proprio hai voglia di fare una scelta fuori dal comune, c'è sempre la possibilità di guardare il match... sulla spiaggia! Ci ha pensato lo Zeus Beach, che non si accontenta mai e, anno dopo anno, le pensa tutte per offrire ai suoi clienti ancora più comfort. 

Vuoi leggere altri articoli come questo o conoscere le proposte del Salento? Iscriviti alla newsletter.

  • MAGAZINE
  • EAT&DRINK

scritto da:

Grazia Licheri

Le parole sono gocce che muovono il mondo. Per questo vivo ogni giorno le mie emozioni e lascio che prendano forma attraverso la scrittura. Amo comunicarle agli altri attraverso racconti e articoli creativi, ma soprattutto… amo la musica e il buon cibo.

×