5 locali nascosti a Jesolo e dintorni

A.A.A.: astenersi mondani incalliti. Questa volta prendo le distanze dalle luci psichedeliche di Jesolo centro, e me ne vado a caccia di locali periferici e poco pubblicizzati: ristorantini di pesce sul mare, trattorie nascoste nel verde, birrerie alternative di paese. Perché se la tanto amata Via Bafile, con le sue propaggini discotecare e i suoi distaccamenti mangerecci, rimane indubbiamente il centro nevralgico della movida triveneta, è pure vero che ti basta muovere un passo fuori dai chilometrici riflettori di Jesolo downtown per scoprire locali nascosti dove passare una serata che non avresti mai detto.
E senza tirar giù  il paradiso per trovare un parcheggio.

Cena frontemare a lume di candela

da jerryEsci da Jesolo e vai al Cavallino. Qui, su questa spiaggia silenziosa ed isolata, scoprirai un locale che sa incrociare aperitivi esotici e cene glamour, di quelle che vedi nei film. Al ristorante da Jerry, gustare una prelibatezza di pesce fresco sorseggiando il tuo perlage, con la musica lounge che si confonde nel suono della risacca al tramonto, ha un sapore unico, romantico e misterioso.


Pesce e Km 0 immersi nella campagna

da nicolaEsci da Jesolo e vai a Cortellazzo. EDopo i tanti ristoranti della pineta, dopo il ponte e la rotonda, svolta nell’entroterra e fermati da Nicola. Un’osteria con cucina di pesce dal commovente rapporto qualità-prezzo: mangi piatti sopraffini con un conto da ristorante-pizzeria del centro. Delicati tagliolini al salmone, fritture asciutte e croccanti, superba grigliata di pesce alla brace e un ambiente sempre arieggiato e confortevole.

Un’immensa birreria in mezzo al verde

bbqEsci dal Lido e vai a Jesolo Paese. Nascosta nella zona più alberata delle verdi praterie che ti separano da Eraclea, troverai il famigerato BBQ: una mastodontica, deliziosa steak-house su due piani, con ampi dehors all’aperto, giardino e spazi per feste. Ammantata di allure mittle-europeo, grazie al design Lowenbrau, ti dà proprio la sensazione che cercavi: uscire dal casino e teletrasportarti nelle campagne bavaresi.

Rock alternativo e hamburger senza attesa

adiamoEsci da Jesolo Lido e vai in zona industriale. Sembra un po’ macabro, ma fidati: molto prima di affacciarti all’ingresso del risto-pub Adiamo, verrai già contagiato dai suoi ritmi musicali. E quella volta ogni tanto che non sarai accolto da un concerto rock, funky, tribute e chi più ne ha più ne metta, ti compiacerai nel prendere atto che perfino in pieno agosto qui mangi bene la carne come i club sandwich senza doverti mettere in coda.

Pizza & pay-TV ai confini del regno

da bertonQui non ti chiedo di uscire da Jesolo: è sufficiente che arrivi a due passi dal faro, infondo al rettilineo in seconda strada dopo Piazza Nember. Abbarbicato in un angolo in mezzo alla penombra di periferia, noterai un localino sopraelevato e sospettosamente luminoso. Puoi salire le scale, sederti da Berton, e mangiare una pizza tra le migliori della città senza se e senza ma. Specialità della casa i “rotolini”, da gustare magari davanti ai maxi-schermi che trasmettono in HD tutto lo sport possibile e immaginabile!

Immagine di copertina: profilo facebook ristorante da Jerry
Aggiornati sui locali della tua zona, iscriviti alla newsletter!

Da Jerry

Via Reno 52, Cavallino Cavallino-treporti (VE)

Si trova al Cavallino il locale frontemare da sogno che sulla spiaggia di Jesolo non esiste: al Ristorante da Jerry, che da lontano sembra solo un super-chiosco,...leggi...

ORA PUOI LEGGERE:

Allarme rosso! I 5 locali di Jesolo che devi proprio evitare se esci con l'amante

I numeri non mentono mai: Jesolo Lido, in estate, diventa nettamente la più grande città del Veneto. Tredici chilometri tappezzati di locali, in cui si riversano milioni di persone da mezza Europa. ...

di alvise salice