Dove mangiare pesce a Verona e provincia

...e magari sognare le vacanze

L’estate inizia a scaldarsi e anche l’appetito cambia e si adatta. Ti vengono in mente cibi e preparazioni fresche, prediligi i piatti freddi e hai già fatto razzia di angurie al supermercato… Allora, che ne dici di una bella cenetta di pesce? Basta scegliere il posto giusto e il menù giusto, così il budget non ne risentirà troppo e tu potrai provare una piccola esperienza di mare, per sentirti già un po’ in vacanza.

Sognando l’Asiasun restaurant verona

Sun Restaurant è il ristorante sushi e asiatico più centrale di Verona e, dalle sue belle vetrate a due passi da Piazza Erbe, soddisfa la tua voglia di pesce (con prezzo fisso o à la carte) sia con il sushi sia con un menù di piatti di pesce tutto rinnovato. Oltre alla cucina asiatica tradizionale, potrai provare gamberi e calamari speziati e in wok, e anche gamberoni, salmone, branzino e tonno scottati o alla griglia.

Sognando il Salentol'ostro ristorante verona

Il Ristorante L’Ostro di Villa Bartolomea è un’oasi adatta a cene romantiche, pranzi in famiglia, eventi di lavoro e cerimonie. Coniuga, in un connubio sorprendente e azzeccatissimo, cucina veneta e sapori salentini. Con la bella stagione potrai approfittare del giardino estivo e provare piatti a base pesce (pescato del giorno) per fare la classica mangiata dall’antipasto ai secondi, passando dalle cruditè ai primi e, per i pizza-addicted, c’è anche quella con filetto di branzino e gamberi.

Sognando in granderistornate beluga verona

Una serata al Ristorante Beluga, all’interno di un palazzo cinquecentesco affacciato su Stradone Porta Palio a Verona, si trascorre per stupire e sedurre con una cucina raffinata in un ambiente fine e storico. Le specialità culinarie sono freschissime e c’è la possibilità di abbinarle con oltre duecento etichette nella carta dei vini. L’attenzione al servizio e all’eleganza è sempre al massimo e la cucina indimenticabile, come dimostrano alcune delle cruditè: Ostriche di Bretagna, Tartare di tonno del Mediterraneo, Gamberi rossi e scampi di Sicilia. Il piatto forte fra i primi sono gli Spaghetti vongole e bottarga di Muggine, ma anche con un semplice Branzino ai ferri non scherzano.

Sognando il Lago di Gardatrattoria bella italia lago di garda

Alla Trattoria Bella Italia Pesce, a Peschiera del Garda, ti senti già in vacanza perché è l’effetto che il lago fa a tuti i veronesi che pur lo conoscono bene. Allora lasciati coccolare in questo ambiente confortevole dove il pesce è giornaliero, la cucina è mediterranea, l’eccellenza una regola e la mise en place una religione. Il livello è alto ma la varietà delle proposte è assicurata e poi, per i palati più esigenti, una degustazione delle migliori qualità di ostriche è un’esperienza da regalarsi.

Sognando un’atmosfera chicristorante la canonica verona

Il ristorante La Canonica è un angolo di mare in centro storico a Verona, che ti intriga con livello alto, conto giusto e una sorprendente cucina a vista con affaccio interno e anche sui vicoli pedonali. Prova la Tartare di palamita del Mediterraneo, gli Gnocchi di patate con crema di sedano rapa, calamaretti spillo e pomodorini, oppure l’insalata tiepida di baccalà e vedrai che qui il pesce viene preparato con passione e poesia. Difficile a spiegarsi ma certo da assaporarsi e poi, mi raccomando, lasciati uno spazio per il dessert!

Foto di copertina dalla pagina Facebook di Trattoria Bella Italia Pesce
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra Newsletter!

ORA PUOI LEGGERE:

I migliori apericena veronesi

Ora che la Treccani ha inserito “apericena” fra i suoi termini, anche i più snob non hanno scuse per non provare questo morbo milanese che ci contagia sempre più. Vale la pena quantomeno indiriz...

di camilla cortese