Dove mangiare pesce a Verona e provincia

...e magari sognare le vacanze

L’estate inizia a scaldarsi e anche l’appetito cambia e si adatta. Ti vengono in mente cibi e preparazioni fresche, prediligi i piatti freddi e hai già fatto razzia di angurie al supermercato… Allora, che ne dici di una bella cenetta di pesce? Basta scegliere il posto giusto e il menù giusto, così il budget non ne risentirà troppo e tu potrai provare una piccola esperienza di mare, per sentirti già un po’ in vacanza.

Sognando l’Asiasun restaurant verona

Sun Restaurant è il ristorante sushi e asiatico più centrale di Verona e, dalle sue belle vetrate a due passi da Piazza Erbe, soddisfa la tua voglia di pesce (con prezzo fisso o à la carte) sia con il sushi sia con un menù di piatti di pesce tutto rinnovato. Oltre alla cucina asiatica tradizionale, potrai provare gamberi e calamari speziati e in wok, e anche gamberoni, salmone, branzino e tonno scottati o alla griglia.

Sognando il Salentol'ostro ristorante verona

Il Ristorante L’Ostro di Villa Bartolomea è un’oasi adatta a cene romantiche, pranzi in famiglia, eventi di lavoro e cerimonie. Coniuga, in un connubio sorprendente e azzeccatissimo, cucina veneta e sapori salentini. Con la bella stagione potrai approfittare del giardino estivo e provare piatti a base pesce (pescato del giorno) per fare la classica mangiata dall’antipasto ai secondi, passando dalle cruditè ai primi e, per i pizza-addicted, c’è anche quella con filetto di branzino e gamberi.

Sognando in granderistornate beluga verona

Una serata al Ristorante Beluga, all’interno di un palazzo cinquecentesco affacciato su Stradone Porta Palio a Verona, si trascorre per stupire e sedurre con una cucina raffinata in un ambiente fine e storico. Le specialità culinarie sono freschissime e c’è la possibilità di abbinarle con oltre duecento etichette nella carta dei vini. L’attenzione al servizio e all’eleganza è sempre al massimo e la cucina indimenticabile, come dimostrano alcune delle cruditè: Ostriche di Bretagna, Tartare di tonno del Mediterraneo, Gamberi rossi e scampi di Sicilia. Il piatto forte fra i primi sono gli Spaghetti vongole e bottarga di Muggine, ma anche con un semplice Branzino ai ferri non scherzano.

Sognando il Lago di Gardatrattoria bella italia lago di garda

Alla Trattoria Bella Italia Pesce, a Peschiera del Garda, ti senti già in vacanza perché è l’effetto che il lago fa a tuti i veronesi che pur lo conoscono bene. Allora lasciati coccolare in questo ambiente confortevole dove il pesce è giornaliero, la cucina è mediterranea, l’eccellenza una regola e la mise en place una religione. Il livello è alto ma la varietà delle proposte è assicurata e poi, per i palati più esigenti, una degustazione delle migliori qualità di ostriche è un’esperienza da regalarsi.

Sognando un’atmosfera chicristorante la canonica verona

Il ristorante La Canonica è un angolo di mare in centro storico a Verona, che ti intriga con livello alto, conto giusto e una sorprendente cucina a vista con affaccio interno e anche sui vicoli pedonali. Prova la Tartare di palamita del Mediterraneo, gli Gnocchi di patate con crema di sedano rapa, calamaretti spillo e pomodorini, oppure l’insalata tiepida di baccalà e vedrai che qui il pesce viene preparato con passione e poesia. Difficile a spiegarsi ma certo da assaporarsi e poi, mi raccomando, lasciati uno spazio per il dessert!

Foto di copertina dalla pagina Facebook di Trattoria Bella Italia Pesce
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra Newsletter!

ORA PUOI LEGGERE:

Brunch a Verona, i locali per la colazione-pranzo del weekend

Immagina se Audrey Hepburn avesse rimirato le vetrine del noto gioielliere mangiucchiando un tramezzino al posto del croissant, così un classico diventa moderno seguendo la moda del brunch. Non è pi...

di camilla cortese