Summertime bloggers’ night

Dieci blogger, dieci piatti, una sola birra: Nastro Azzurro limited edition Roma

Metti una sera a cena, al Grand Hotel Via Veneto. Un’entrata imponente, catapultati in una hall decorata con i quadri di celebri artisti (Renato Guttuso, Giorgio de Chirico, Picasso e Salvador Dalì, per citarne alcuni). Saliamo sulla terrazza all’ultimo piano, dove è situato il SummerTime Sky Bar & Grill.
hotel via veneto
E’ qui che si è svolto il “Summertime bloggers’ night”, l’evento in cui sono stati coinvolti dieci tra i più influenti blogger italiani, per degustare la cucina stellata dello chef Franco Madama, in abbinamento alla birra italiana più bevuta a Londra, la Nastro Azzurro. Non ‘la solita’, ma una edizione limitata, dedicata a Roma (con tanto di Colosseo in etichetta).

E’ così che, sotto il suono della Dj Kristine Von Trois, gli ospiti hanno postato foto e commenti in live blogging, condividendo la loro esperienza con i propri follower. Parola d’ordine: #ilovesummertime e #nastroazzurroroma. Questi gli hashtag magici per (ri)vivere i momenti della serata.

Un modo sicuramente inconsueto di festeggiare il 4 luglio, l’Indipendence Day. Barbecue e birra da un lato e lusso ed esclusività dall’altro. Un modo per abbattere la barriera che circonda spesso gli hotel di prestigio, dimostrando che nel cuore della Capitale, anche all’interno di un 5 stelle lusso ci si può divertire.

Lo scopo della serata è stato duplice: sfatare il mito del luogo elegante, adatto solo a un target ‘elevato’; sfatare il preconcetto che in hotel non si può andare a bere e cenare. Oggi nell’industria del food & beverage, sempre più orientata alla ricerca di qualità, l’apertura di spazi come i bar e ristoranti di grandi alberghi è una grande chance per gli operatori dell’Horeca.
oferta spritz grand hotel
Il Grand Hotel Via Veneto ha aperto le porte, in particolare la sua meravigliosa terrazza, contravvenendo ai luoghi comuni appena descritti. I blogger hanno apprezzato, così come i loro ‘seguaci’, già a partire dall’aperitivo, offerto dal maestro Domenico Maura, Bar Manager pluripremiato, che ha preparato lo “Spritz delle fraschette” una rivisitazione nostrana del noto cocktail aperitivo. Maura gestisce anche il bar al piano terra, con entrata indipendente, il Time – Ristorante & Wine Bar. Il Gambero Rosso lo ha inserito nella sua guida, è stato anche insignito del titolo di 2° bar d’albergo d’Italia. Per gli amanti del buon bere, insomma, il

Grand Hotel Via Veneto dovrebbe essere una meta da segnare in agenda. Sulla cucina dello chef stellato Franco Madama, nulla da obiettare. Ricorderemo le sei insalate coi prodotti dell’orto bio dell’hotel, da cui provengono gli odori e le erbe raccolti al momento e servite in una pagnotta pugliese. Consigliatissima la fiorentina di manzo con maionese al carciofo grigliato, un piatto adatto per due. Se amate il pesce, il “Grand Crustacées” potrebbe darvi grandi soddisfazioni. La spigola con salsa di pompelmo rosa merita per la sua delicatezza. A chiusura lasciate spazio per la “Coppa AmoR”, un gelato a crema gialla, con gianduia spalmata, granella di nocciole e pistacchi, panna fresca montata e amarena.
rudy zerby grand hotel
rudy zerby via veneto
La conclusione della serata è stata omaggiata dall’apparizione del mistery guest, ovvero Rudy Zerbi, il noto conduttore televisivo che si è soffermato a chiacchierare con tutti i blogger, congedandosi con un mega selfie onnicomprensivo.

Ce ne andiamo via, riattraversando quei corridoi lussuosi e lambendo l’elegante bancone del Time. Giusto uno sguardo fugace per riprometterci di venire a fargli visita. La strada ormai è stata tracciata. Il Summer bloggers’ night ha vinto nel suo tentativo di unire voglia di divertimento, semplicità e ambiente esclusivo.

Per rafforzare questo legame con l’esterno, ricordiamo che ogni venerdi il Summertime Sky Bar & Grill lancia un’offerta al grande pubblico, con lo Spritz a 10 euro + 10% di sconto se si rimane per la cena. Oggi c’è una scelta in più, per bere e mangiare con alta qualità, in una location da signori.

Grand Hotel Via Veneto – Sky Bar & Grill
via Veneto, 155
Tel: 06487881
Email: summertime@ghvv.it
Facebook: SummerTimeRoma
Instagram: SummerTimeSkyBar


 

Grand Hotel Via Veneto

Via Vittorio Veneto , Roma (RM)

Il Time Restaurant & Wine Bar del Grand Hotel Via Veneto è il ritrovo ideale per aperitivi, cene raffinate ed eventi di tendenza, al centro della Dolce Vita romana. Rilassatevi...leggi...

ORA PUOI LEGGERE:

Guida all’aperitivo romano quartiere per quartiere: Prati

Sotto l’ombra del cupolone ecco uno dei quartieri più affascinanti di Roma, luogo ideale per un aperitivo romantico o tra amici, magari dopo un pomeriggio di shopping

di lorenzo coletta