7 locali a Treviso e dintorni dove mangiare d'estate senza appesantirsi

Sarò pure una buona forchetta come poche, ma quando esco a mangiare fuori in piena estate, pure io se ci dò dentro con grassi e carboidrati poi mi sento in colpa. E a quel punto è sempre la solita storia: prima due giorni a super-stecchetto, e poi l’abbuffata cosmica, gratificante quanto deleteria. Così, ultimamente mi sono messo alla ricerca di quei locali che permettano di dare un colpo al cerchio e uno alla botte: locali easy, estivi, capaci di una cucina leggera quanto saporita, ricca di verdure fresche ma anche di accostamenti golosi.

Il bistrot col pollice verde

naturasìFresco in ogni aspetto del suo concept, leggero a partire già dall’ambiente. Il NaturaSì è il nuovo bistrot di Treviso centro col pollice verde. Per i tuoi pranzetti estivi a base di squisitezze biologiche, eccoti subito un’ispirazione: i tacos alle verdure o la teglia romana con tacchino, burrata, insalata croccante e maionese al lime.

Prosciutto e leggerezza mediterranea

dok dall'avaPunto di riferimento della cucina sia easy che di qualità tutto l’anno, è in estate che la Prosciutteria Dok Dall’Ava 5° Paese dà il meglio di sé per pranzetti light e cenette all’aperto. Innumerevoli le combinazioni di prosciutto San Daniele, Patanegra, Mangalica e Nevrodi con tante verdure dell’orto stagionali, rigorosamente a Km 0. E se al gusto mediterraneo della pasta non vuoi rinunciare neanche sopra i 30 grandi all’ombra, prova i delicati sughi vegetariani della casa.

Il caffè vegano e biologico

giardino bistrotSembrerebbe un piccolo bar radical chic, ma in realtà il Giardino Bistrot di Viale Cesare Battisti, al limitare di Città Giardino, è famoso soprattutto per le gustose specialità vegane e per i tanti fantasiosi stuzzichini biologici. Un must dell’estate il club sandwich bio: slurp!

Mangiare in piazza con leggerezza

barbablùTavoli verdi bianchi nella piazza centrale di Istrana, alla frescura degli alberi; pizza e cucina super-leggere e all’avanguardia, scariche di sale e di grassi aggiunti; grande ricchezza di proposte vegetariane e ricette vegan. Cosa volere di meglio del Barbablù, per mangiare easy all’aria aperta?

Aperitivi e stuzzichini bio

basilico 13Pochi locali di Treviso rimangono quattro stagioni sulla cresta dell’onda come il Basilico Tredici. In quest’ambiente informale e accogliente, raffinato senza opulenza, trovi sempre un’irresistibile scelta di panini e tramezzini rigorosamente bio. E’ tutto più salubre, più genuino, più ricercato. E hai sempre la sensazione che se finirai col trasformare l’aperitivo in cena, rimarrai comunque bello leggero.

L'estate in un vasetto

gustoliaQuando vuoi seppellire l’ascia di guerra tra l’amante della cucina easy e il gourmand appassionato che convivono dentro te, a Treviso centro non puoi che fare tappa al Gustolia. In estate da assaggiare per forza i mini-burger, la bufala campana e la burrata pugliese con gazpacho iberico, il salmone marinato al timo con finocchio fresco e citronella di mela e, infine, le specialità di stagione in vasetto.

Pranzi easy e convenienti

centrale50 anni e non sentirli. Al Centrale sei sempre sul pezzo, specialmente se vuoi abbinare la delicatezza di un pranzo estivo con tante specialità mediterranee e vegetariane alla convenienza di un easy-lunch nei giorni feriali. Ciliegina alla torta lo storico gelato artigianale alla frutta, molto genuino grazie all’esclusiva presenza di ingredienti naturali e ipocalorici.

Immagine di copertina: profilo facebook NaturaSi
Resta aggiornato sui locali della tua città, iscriviti alla newsletter!

NaturaSì Bistrot Treviso

Viale Cadorna 13, Treviso Treviso (TV)

Locale di fresca concezione, il Naturasì Bistrot Treviso centro nasce con l'intento di offrire una cucina non solo creativa, genuina e di qualità,...leggi...

ORA PUOI LEGGERE:

5 ristoranti per il tuo pranzo della domenica in provincia di Treviso

Malgrado in primavera non esista nulla di altrettanto piacevole, organizzare un classico pranzo domenicale fra amici è spesso più rognoso di quanto sembri. Puoi persino proporre alla gente un must c...

di alvise salice