Falla girare… la pizza! 4 locali che fanno giropizza in provincia di Verona

Pubblicato il 13 luglio 2016

Falla girare… la pizza! 4 locali che fanno giropizza in provincia di Verona

Durante la stagione estiva, la pizza vive un momento ancora più fortunato: la pigrizia nell’accendere i fornelli di casa e la voglia di un cibo leggero e semplice la fanno da padrone, così, fra le idee dei veronesi, quella di una buona pizza diventa sempre più brillante. Se anche tu le hai provate tutte e preferisci molti assaggi piuttosto che un gusto solo, e magari con prezzo fisso per una serata allegra, prova queste pizzerie dove il giropizza è sempre gustoso e divertente.

Fra dolci colline 

La Pizzeria Osteria San Quirico si trova in una tranquilla zona residenziale immersa fra le dolcissime colline moreniche di Sona e, con la sua bella terrazza estiva, è luogo ideale per un giropizza in tutto relax: il giropizza parte da un minimo di quattro persone, tutti i giorni, a 10 euro con bibita compresa. Si assaggiano spicchi a scelta del pizzaiolo in gran quantità e si va avanti a mangiare a sazietà, vale la pena di provarle tutte ma la mia preferita è la Melanzane fritte e salamino.

Dal Vesuvio con amore 

Il Ristorante Pizzeria Partenope, ad Arbizzano di Negrar, è un angolo di Napoli alle porte di Verona. Qui la pizza napoletana viene farcita con generosità, è alta, morbida e ben lievitata (non fa venire sete, provare per credere!). La terrazza esterna è verde e spaziosa e il giropizza ti farà girare la testa per la bontà: prenotare per pizza e bevanda a 10 euro (la bibita è compresa) il mio consiglio è di provare prima le classiche Marinara e Margherita e poi passare alle farciture.

Anche senza glutine 

Caro celiaco, c’è un giropizza anche per te! Non ci credi? Prenota alla Pizzeria Osteria La Fenice, a Colognola ai Colli, e troverai non solo gestione familiare, giardino interno e ambiente confortevole con pizzeria, cucina tradizionale e dolci fatti in casa, ma anche un’ottima pizza preparata con farina biologica di kamut e senza glutine (riconosciuta dall’Associazione Italiana Celiaci).

Quello gourmet 

Forse hai già sentito parlare della pizzeria I Tigli a San Bonifacio, e saprai che ci sono due scuole di pensiero: chi si complimenta per il gusto, chi si lamenta del costo. Dividere è il destino del cibo gourmet ma è anche ciò che fa di esso un’esperienza da provare, almeno una volta, quindi un giropizza gourmet con pizza in degustazione può essere la tua prossima tappa. Le varianti delle farciture di questa pizza bianca sono moltissime ma a me è rimasta nel cuore quella con Tagliata di tonno pinna gialla del Mediterraneo su cipolla di Tropea marinata al balsamico.

Foto di copertina dalla pagina Facebook di I Tigli
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra Newsletter!

  • CENA

scritto da:

Camilla Cortese

Due lauree, otto redazioni, sette lavori, un licenziamento, due romanzi. Una casa, due gatti, trenta piante, milioni di parole. Del più brutto libro della storia salvo il titolo: Mangia (tutto), prega (la tua psiche), ama (te stesso e chi lo merita).

POTREBBE INTERESSARTI:

Ecco, spiegate bene, le 10 regole per una grigliata perfetta

Tutti ai blocchi di partenza, scatena il grill per i ponti di primavera.

LEGGI.
×