Il gelato su stecco non è da sfigati: 6 gelaterie artigianali in Veneto te lo dimostrano.

Ma come, non mangi il cono con tre palline? Ti prendi lo stecco, sei a dieta? Beh, smettetela. Il gelato su stecco artigianale, oltre ad essere incredibilmente modaiolo, può essere davvero buono e godurioso.
Oltretutto, non è nemmeno detto che debba essere un ghiacciolo: come la mettiamo con il Magnum? Chi ha detto "dieta" si è sbagliato di grosso ed è pure un antipatico.
Ecco 6 indirizzi in giro per il Veneto che ti faranno diventare un fan del gelato su stecco artigianale, garantito.

Solo in steccogelato stecco veneto

Una vera casa dello stick che sta aprendo sedi in tutto il mondo, Stickhouse ha ben tre delle sue rivendite a Venezia. Cuore pulsante delle botteghe, la Ghiacciola, macchina brevettata che produce gelato artigianale su stecco cremoso e senza glutine. Non perdere i sorbetti su stecco.

Cremosità artigianale che componi tugelato su stecco veneto

Generazioni di vacanzieri innamorati del Magnum preso al chioschetto: ne farai parte anche tu. Sappi che dopo aver aperto a Milano, Roma e Napoli, il Magnum Pleasure Store ha aperto anche a Venezia. Qui puoi creare il tuo Magnum preferito scegliendo tra coperture e fantasiosi topping.

Ghiacciolo old schoolgelato artigianale veneto

Hai assaggiato ogni gelato possibile innimaginabile e hai adocchiato quel ghiacciolo artigianale che ti sembra proprio come quelli che mangiavi da bambino: succoso, spesso, dissetante. Forse ti trovi da Tutto Gusto, gelateria padovana di Via Livorno. Prova quello all'anice: si avvicina al sublime.

Confezionato ma artigianalegelato su stecco veneto

Eccoli: belli e lucenti, confezionati uno per uno, fatti a mano e con la frutta di stagione. Sono i ghiaccioli su stecco di La Dolce, gelateria trevigiana famosa per i suoi gelati cremosi e per i coni fatti con olio d'oliva. Lo stecco al melone merita l'assaggio. 

Specialità pinguinogelato su stecco veneto

Nato nel 1941 è il primo gelato su stecco artigianale prodotto da Savoia, storica gelateria di Verona. Pensato in versione gelato alla crema ricoperto di cioccolato, ora conta ben nove varianti. Famosissimo e ricercato, ai coni gli fa un baffo.

Bicchierini, pandorini, stecchi...gelato stecco veneto

La lista dei prodotti della Gelateria Elefantino che vanno oltre al gelato in cono e in coppetta è davvero lunga. È innegabile però che il suo cavallo di battaglia nei mesi estivi sia il gelato su stecco: ghiacciolo, sorbetto, crema... Tanti stecchi per contrastare l'afa vicentina quando non si può andare al mare.

Immagine di copertina dalla pagina Facebook di Magnum Pleasure Store Venezia

Per restare sempre aggiornato, iscriviti alla Newsletter gratuita di 2night!

ORA PUOI LEGGERE:

Vi sentirete come a casa vostra: Carolina e Raphael ci aprono le porte del loro Pimm's Good

Appassionatissimi del loro lavoro, allegri e di rara simpatia Dopo 4 anni di gestione ecco come sono riusciti a trasformare uno dei cocktail bar più affascinanti di Roma in qualcosa di unico

di lorenzo coletta