Ti porto a mangiare 5 (speciali) ghiaccioli artigianali qui a Roma

Quando arriva l'estate a Roma e camminando sull'asfalto, con il sole che brucia sulle spalle, mi viene quell'insopportabile arsura, c'è solo una cosa che può farmi tornare la carica, oltre a un bicchier d'acqua: un freschissimo ghiacciolo. Nel peggiore dei casi ne prendo uno confezionato al bar, ma se mi trovo nelle vicinanze di una buona gelateria, entro sempre a chiedere se hanno dei ghiaccioli artigianali. E a forza di chiedere qua e là per la Capitale, ho scoperto 5 ghiaccioli artigianali che vale proprio la pena assaggiare.

Ghiacciolo è colore

ghiaccioli artigianali roma gelatarioEntrando dal Gelatario, a pochi passi dalla metro Furio Camillo, ho scoperto un mondo di colori, giallo, rosso, verde, bianco, arancio: i colori dei ghiaccioli artigianali che in questa gelateria sono una vera specialità. Perfettamente ordinati nelle vaschette di metallo, ti verrebbe voglia di assaggiarli tutti.

Ghiacciolo è vivacità

ghiaccioli artigianali roma mo'sPassando davanti alla vetrina di Mos' a Prati, non fermarsi è impossibile. Se d'inverno la cioccolata è ovunque, d'estate ci pensano i gelati e i ghiaccioli a farti venire l'acquolina in bocca. Nel frigo di questa simpatica gelateria non mancano mai i ghiaccioli artigianali senza lattosio da gustare mentre passeggi per via Cola di Rienzo.

Ghiacciolo è cool

ghiaccioli artigianali roma steccoleccoIl ghiacciolo artigianale ha spopolato anche tra le vie dei Parioli: da Steccolecco, infatti, trovi sempre una vasta scelta di ghiaccioli, tutti realizzati con materie prime, frutta fresca e ci sono anche delle interessanti proposte vegan.

Ghiacciolo è freschezza

ghiaccioli artigianali roma gelateria la romanaImmaginate un "Calippo" artigianale, da mangiare senza sbrodolarvi per le vie di Roma. Lo trovate alla famosa Gelateria La Romana, nei gusti limone, ananas, fragola e arancia. Una botta di freschezza nelle giornate di caldo afoso.

Ghiacciolo è ... alcolico o analcolico?

ghiaccioli artigianali roma il dolce sorrisoSe sei indeciso tra un cocktail e un ghiacciolo, puoi sempre andare da Il dolce sorriso e provare uno dei colorati fruitube: oltre ai classici alla menta, al limone, alla fragola e alla papaya, trovi anche le alternative alcoliche ai gusti Mojito, Sex on the beach, Pina Colada e altro ancora.

Foto di copertina da pagina Facebook di Steccolecco
Clicca qui per iscriverti alla newsletter di 2night

ORA PUOI LEGGERE:

5 gelaterie tra le mie preferite a Roma

Caldo, aria d'estate e voglia di uscire in cerca di manifestazioni e rassegne a Roma. Con questa bellissima atmosfera non viene anche a te voglia di mangiare un buon gelato? Non trovi che rinfreschi e...

di francesca demirgian