Ti porto a mangiare 5 (speciali) ghiaccioli artigianali qui a Roma

Pubblicato il 14 giugno 2016

Ti porto a mangiare 5 (speciali) ghiaccioli artigianali qui a Roma

Quando arriva l'estate a Roma e camminando sull'asfalto, con il sole che brucia sulle spalle, mi viene quell'insopportabile arsura, c'è solo una cosa che può farmi tornare la carica, oltre a un bicchier d'acqua: un freschissimo ghiacciolo. Nel peggiore dei casi ne prendo uno confezionato al bar, ma se mi trovo nelle vicinanze di una buona gelateria, entro sempre a chiedere se hanno dei ghiaccioli artigianali. E a forza di chiedere qua e là per la Capitale, ho scoperto 5 ghiaccioli artigianali che vale proprio la pena assaggiare.

Ghiacciolo è colore

Entrando dal Gelatario, a pochi passi dalla metro Furio Camillo, ho scoperto un mondo di colori, giallo, rosso, verde, bianco, arancio: i colori dei ghiaccioli artigianali che in questa gelateria sono una vera specialità. Perfettamente ordinati nelle vaschette di metallo, ti verrebbe voglia di assaggiarli tutti.

Ghiacciolo è vivacità

Passando davanti alla vetrina di Mos' a Prati, non fermarsi è impossibile. Se d'inverno la cioccolata è ovunque, d'estate ci pensano i gelati e i ghiaccioli a farti venire l'acquolina in bocca. Nel frigo di questa simpatica gelateria non mancano mai i ghiaccioli artigianali senza lattosio da gustare mentre passeggi per via Cola di Rienzo.

Ghiacciolo è cool

Il ghiacciolo artigianale ha spopolato anche tra le vie dei Parioli: da Steccolecco, infatti, trovi sempre una vasta scelta di ghiaccioli, tutti realizzati con materie prime, frutta fresca e ci sono anche delle interessanti proposte vegan.

Ghiacciolo è freschezza

Immaginate un "Calippo" artigianale, da mangiare senza sbrodolarvi per le vie di Roma. Lo trovate alla famosa Gelateria La Romana, nei gusti limone, ananas, fragola e arancia. Una botta di freschezza nelle giornate di caldo afoso.

Ghiacciolo è ... alcolico o analcolico?

Se sei indeciso tra un cocktail e un ghiacciolo, puoi sempre andare da Il dolce sorriso e provare uno dei colorati fruitube: oltre ai classici alla menta, al limone, alla fragola e alla papaya, trovi anche le alternative alcoliche ai gusti Mojito, Sex on the beach, Pina Colada e altro ancora.

Foto di copertina da pagina Facebook di Steccolecco
Clicca qui per iscriverti alla newsletter di 2night

  • MAGAZINE

scritto da:

Francesca Demirgian

Giornalista, blogger, ma soprattutto sognatrice. Amante dei libri, del web, delle tendenze, delle sfide e della vita in tutte le sue sfaccettature. Il primo articolo l'ho scritto a 18 anni, era solo l'inizio di un entusiasmante viaggio che mi avrebbe portato dalla letteratura, alla cronaca, dalla cultura al lifestyle a 360 gradi, facendomi scoprire che ogni momento della mia giornata può essere uno spunto per iniziare a scrivere.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×