Sete di frutta, le centrifughe più fresche per bere sano a Verona e dintorni

Se sei attento alla linea e all’alimentazione e fuggi inorridito dallo zucchero raffinato, se ti piacciono talmente tanto i dolci che non rinunci a quel piacere del palato nemmeno nel bere a colazione, se sei stufo delle solite bibite o se semplicemente non sopporti l’estate perché ti fa morire di caldo e di sete… hai mai ordinato una centrifuga? O un estratto, una spremuta, una premuta, un frullato, un frappè o uno yogurt? Non ci crederai, ma la frutta da bere è una faccenda maledettamente seria e c’è chi la prende sul serio per farti bere solo il meglio.

Estratti matti centrifughe verona

Offline caffè è un locale trendy nel cuore di Borgo Trento eppure, oltre alla Verona fashionista che non manca un aperitivo, c’è anche un’altra popolazione che lo frequenta assiduamente: i salutisti. Sì perché qui puoi bere e rinfrescarti con deliziosi estratti di frutta realizzati con estrattori a freddo, che estraggono il succo dai frutti con un basso numero di giri, per farti gustare inalterate tutte le proprietà organolettiche e nutritive, oltre a quel bel pizzicorino delle vitamine.

Frullati e rilassati centrifughe verona

All’interno della SPA Termale Aquaria, oasi di relax e pace sulle rive di Sirmione, puoi trovare un’altra oasi attenta al gusto e al benessere, Aquaria Cafè: qui il menù è stato pensato in collaborazione con la Dott.ssa Anna Villarini (una delle migliori ricercatrici a livello internazionale nell’ambito della scienza della nutrizione) e vengono limitati zuccheri, latticini e grassi animali. Ti verranno serviti frullati, frappè, macedonie e centrifughe con frutta e verdura di stagione, tutti sani ma soprattutto buoni, vuoi un esempio? Carote frullate con fragole e menta, Frullato digestivo con ananas e pompelmo.

Arancia in pancia centrifughe verona

Dae33 a San Martino Buon Albergo è un locale specializzato in ristorazione per la pausa pranzo (ed eccelle con i menù del giorno sempre diversi, in fantasia dello chef) ma attenzione: la colazione e i momenti di pausa e merenda non sono lasciati al caso, perché qui l’arancia non viene spremuta bensì premuta! No, non è un errore di battitura ma un metodo in cui il frutto non viene spremuto ma schiacciato, per non trasmettere alla bevanda il gusto amaro della buccia ma soltanto quello dolce e zuccherino del succo. E la differenza si sente!

Tutta la frutta centrifughe verona

Shake&Salad in zona Cittadella è l’insalateria take-away aperta a pranzo e cena, diventata punto di riferimento dei vegetariani e vegani di Verona. Ma qui, oltre alle insalatone componibili con oltre cinquanta ingredienti, al burgher di melanzane e ai club sandwich, puoi trovare anche tutti i colori, l’allegria, la salute e il gusto degli ortaggi e della frutta fresca per i tuoi momenti di sete e caldo peggiore: macedonie, centrifughe e yoghurt ti regaleranno un fresco, dolce momento per affrontare meglio la giungla d’asfalto estiva.

Foto crediti Alessandro Grussu su Flickr
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra Newsletter!

ORA PUOI LEGGERE:

Il cocktail perfetto quando non sai dove andare

Per i tuoi aperitivi che durano fino a tardi, a Verona e sul Lago di Garda, con tanti locali tra cui scegliere non sai mai cosa decidere? Se il troppo stroppia e non ti orienti più, usa questa mini g...

di camilla cortese