4 locali di Lecce e provincia che ti consiglio per il pre-serata estivo

C'è gente che aspetta l'arrivo dell'estate per poter tornare a fare il tour delle discoteche estive. Ricordo ancora quando, l'anno scorso, mi è capitato di fare tappa in una disco di Rimini, e non era nemmeno il momento clou dell'alta stagione: una caterva di persone e una tale afa che, nonostante stessimo all'aperto, ti facevano pure passare la voglia di ballare.

E noi che ci lamentiamo del "faugno" salentino, ma qui si sta divinamente!
Soprattutto se prima della serata danzante scegli il posto giusto per un pre pieno di energia. Ora ti porto in 4 locali di Lecce e provincia che fanno il paio con una delle discoteche estive più gettonate del Salento: il Riobo. Cosa vuol dire? Che in questi locali puoi acquistare le prevendite o ritirare gli omaggi donna (entro l'una).

A Lequile

exit
Bar di giorno, tavola calda a pranzo, caffetteria il pomeriggio, braceria la sera, cornetteria notturna. Diciamo che l'Exit 101 di Lequile non se ne fa mancare proprio nessuna.  E poi, Luisa e Simone sono una vera forza della natura! È comodo perchè da Lecce lo raggiungi in un attimo, ed è proprio vicino all'ingresso del paese. Insomma, un ottimo posto per cenare o bere qualcosina in attesa del post serata, approfittando della possibilità di acquistare qui le prevendite per il Riobo.

A Galatina

eden 2.0
A metà strada tra Lecce e Gallipoli trovi un cafè e cocktail bar che ha fatto della mixology il suo simbolo. Quando vedi Yari dietro il bancone dell'Eden 2.0 sai che il drink è una garanzia a prescindere. L'ho capito la prima volta che cii sono stata: qui la preparazione delle bevande ha un rituale tutto suo. Per di più, a fare la differenza sono i frequenti dj set e gli eventi all'insegna del divertimento, oltre al caratteristico aperitivo finger food che è a dir poco originale.

A  Gallipoli

blu cafè
Il Blu Cafè, in realtà, gioca in casa, perchè si trova proprio sul lungomare gallipolino. Anche Carmine ha deciso di adottare la mixology come cavallo di battaglia, insieme agli abbondanti aperitivi serali con una vasta scelta di proposte, anche veg. Insomma, se insieme ai tuoi amici stai programmando una predisco vista mare e poco distante dal Riobo, puoi farci senz'altro un pensierino. 

A Porto Cesareo

il principe
Voglia di gelato? Allora la predisco potresti trascorrerla nella gelateria più famosa di Porto Cesareo, Il Principe. Tra un aperitivo e una coppa Kinder, puoi richiedere riduzioni e omaggi (ricordati il limite orario), oppure comprare le prevendite della prossima serata organizzata dal Riobo.

Foto di Exit 101
Vuoi leggere altri articoli come questo o conoscere le proposte del Salento? Iscriviti alla newsletter.
 

ORA PUOI LEGGERE:

4 locali sulla spiaggia in Salento da consigliare ai tuoi amici... anche a settembre!

Si sente spesso, tra le chiacchere delle persone sedute al bar, l’espressione “tipi da spiaggia”. Il problema è che ci sembra talmente difficile stilare l'identikit di una categoria così varie...

di grazia licheri