​Un mese di Europei a casa mia: come sono sopravvissuta tra partite e mangiate epiche

Pubblicato il 12 luglio 2016

​Un mese di Europei a casa mia: come sono sopravvissuta tra partite e mangiate epiche

Pizze, birre, sushi e hamburger gordissimi; esiste momento più bello di una partita vissuta con gli amici di sempre?

E anche questi Europei di Calcio 2016 sono finiti. Un mese di colpi di scena, outsider che hanno conquistato i cuori di tutti i tifosi, acconciature improbabili, pigiami, cucchiai, balletti, Shakira ma, soprattutto, Cristiano Ronaldo e il suo Portogallo al trionfo, inaspettatamente. Questa la mia sintesi, ma ho anche altro da raccontare. Ad esempio come sono riuscita a sfamare orde di tifosi in un mese di match vissuti a casa mia. Alla prima partita dell'Italia non sapevo proprio dove sbattere la testa, alle 16, matematico, si auto invitavano tutti da me: amici, figli, figli degli amici, vicini di casa, fidanzate che odiano il calcio: ecco chi mi aiutato in questa impresa. Buoni, veloci e a casa. 
Ordina online con Deliveroo il codice 2NIGHT dà diritto a 5€ di sconto
# Daruma Sushi
La catena "romana de Roma" di sushi che ormai ha conquistato tutti (e non solo a Roma). Piatti della tradizione e un tocco di sperimentazione, ma sempre a prezzi accessibili e senza compromettere l'alta qualità. 

# Open Baladin
Una birreria di 500mq vicino a Campo de’ Fiori, un’enorme scaffalatura riempita con le 100 migliori bottiglie italiane, tra le 40 e le 50 spine con fusti da tutto il mondo, oltre ad hamburger, sandwich e golosità varie. 

# Rossopomodoro 
La pizza napoletana, quella verace, oltre a tutti i prodotti della migliore tradizione gastronomica napoletana. Un nome, una garanzia. 

# Ambasciatori Partenopei  
Una cucina napoletana al 100% con soli prodotti autoctoni. Un sogno vero e perfetta anche a casa la frittura di paranza e calamari e, ovviamente, la pizza. 

# Mondo Arancina   
Il nome parla da solo, un tripudio di fritti di prima qualità - su tutti spicca Erice con crema di basilico D.O.P, mozzarella, scaglie di parmigiano reggiano - e ottime pizze. Tutto espresso, ogni giorno. 

Ordina online con Deliveroo il codice 2NIGHT dà diritto a 5€ di sconto
N.B. Il codice 2NIGHT dà diritto a 5 euro di sconto solo sul primo ordine per nuovi clienti, valido dal 30.6 al 30.8.

  • APERITIVO
  • PRANZO
  • CENA

scritto da:

Elsa Ricucci

Ti racconto Roma come piace a me, con i suoi colori, i suoi sapori, la sua musica, i suoi tramonti e le sue mille albe. Roma è la mia città: mi piace viverla di giorno e di notte, in bici, in motorino, in autobus...ma sopratutto, di corsa!

POTREBBE INTERESSARTI:

​È ora di comprare l’olio! Ecco i migliori premiati dalla Guida agli Extravergini 2024 di Slow Food

Che il nostro olio fosse uno dei migliori al mondo, se non il migliore, è cosa nota.

LEGGI.
×