I 7 cocktail dell'estate e i locali di Jesolo dove berli

Lo spritz è sempre lo spritz, e qui nessuno te lo tocca. Parli con uno che quando fa aperitivo a Jesolo se ne fa fuori intere caraffe (col Campari più che con l’Aperol), quindi tranquillo. Ma ogni tanto è bello evolversi, e regalarsi un cocktail un po’ più elaborato, più glamour, più sofisticato. O no?
Prima di pensarci, vola ad assaggiare i 7 cocktail dell’estate nei locali di Jesolo che ti dico io.

#1 Italian Mule

italian mule Prendi un bicchiere creato apposta per l'estate (e che poi rimane tuo), riempilo di ghiaccio, versaci le dovute quantità di ginger beer, succo di lime fresco e soprattutto l’ingrediente fondamentale: il Marton’s Gin, un made in Italy che sta spopolando in tutto il Veneto, Jesolo in testa. Per bere l’Italian Mule preparato a regola d’arte, la tua meta obbligata è il Bariolè, tra Piazza Mazzini e Piazza Brescia. Con la benedizione di Roby Marton

#2 Mojito

mojitoDa quando lo sdoganò un bondiano Pierce Brosnan, offrendolo alla statuaria Halle Berry mentre lei usciva dall’acqua col fare di Ursula Andress, il mojito è diventato da oltre dieci anni il cocktail numero 1 dell’estate. Due sono i locali di riferimento a Jesolo per gustare questa meraviglia cubana fatta con rum,  zucchero di canna, succo di lime e foglie di mentastro verde. Uno è il Crazy Cocktails vicino a Piazza Nember, frizzante e giovanile cocktail bar dall’atmosfera tra l’hawaiiano e il caraibico, che prepara la bellezza di 101 diversi mojito, tutti in vasetto. L’altro, manco a dirlo, è Gianni Mojito in Piazza Aurora: un’istituzione leggendaria tra i cocktail bar della City Beach.

#3 Moscow Mule

moscow muleVodka russa, ginger beer e succo di lime fresco. Il Moscow Mule ha preso piede in Italia da pochi anni, ma sta spopolando alla grande, e Jesolo non è da meno. Puoi bere un Moscow Mule eccezionale al Mucho Macho, lo street bar festaiolo di Piazza Mazzini, che ha portato un sorso di Romagna nella City Beach e una lista di cocktail da capogiro.

#4 Caipirinha

caipirinhaCachaça, lime, zucchero di canna e tanto ghiaccio: la Caipirinha è il cocktail do Brazil!! A Jesolo maestri del drink nazionale verdeoro sono i ragazzi del Primafila, famoso per tutti i cocktail pestati in generale.

#5 Long Island Iced Tea

long island iced teaOcchio, questo può piegarti in due. Con la sua micidiale formula a base di vodka, gin, rum bianco e triple sec, il Long Island Iced Tea è tra i cockail che tipicamente si beve in disco per carburare in fretta e farsi coraggio. Per gustare a prezzi umani un eccellente Long Island, vai al B*Live di Piazza Marina e affacciati al chiringuito: sarai subito servito!

#6 Analcolici alla frutta fresca

alletorriCosa bere quando hai desiderio di un drink elaborato, saporito e dissetante, ma di alcool non ne vuoi sentir parlare? Un bel cocktail analcolico, a base di frutta! Il Caffè Alletorri è famoso per l’”analcolico di Amalia”:  solo frutta fresca frullata al momento, con le fragole a farla da padrone! Un’ esplosione di sapori.

#7 Cocktail e narghilè

maitaiIl Mai Tai non è solo un'inebriante creazione polinesiana a base di rum, curaçao e succo di lime. E' anche un cocktail bar jesolano dai tratti unici, dove tra un sorso e l’altro, avvolto tra luci e cuscini arabescanti, puoi fumare lo shisha, il narghilè egiziano.

Immagine di copertina: Bariolè 2night
Aggiornati sui locali della tua città, iscriviti alla newsletter!

Bariolè

Via Bafile 444, Lido Di Jesolo Jesolo (VE)

Beer, food & gin! Allegro e giovanile, colorato e festaiolo, il Bariolè è il locale ideale per un aperitivo o una serata tra amici a Jesolo. A mezza via fra Piazza...leggi...

ORA PUOI LEGGERE:

8 locali a Jesolo dove mangiare anche in piena notte...praticamente all'alba

Esattamente come tanti altri nottambuli, in vacanza al mare io ho orari spagnoli. Soprattutto alla sera nel weekend: quando riesco ad arrivare in una delle discoteche di Jesolo siamo spesso ben oltre ...

di alvise salice