I plateatici più belli ed eleganti per godersi il meglio dell’estate veronese

Esiste una categoria di persone, alle quali appartengo anch’io, che non amano l’aria condizionata, il golfino in luglio e lo stare chiusi dentro mentre gli altri ciabattano per le vie in piena estate… se sei come me mi capisci e quando vai al ristorante, tieni il broncio se ti tocca sederti nella sala interna e non ti puoi godere l’aria tiepida della sera, la frescura di piante e fiori, gli scorci della tua città. In questi locali lo puoi fare, e ti piacerà un sacco!

Per le vie del centro plateatici giardini verona

Se programmi una cena speciale, magari con piatti di pesce e pietanze preparate con cura e amore, prova La Canonica in centro a Verona. L’arredamento essenziale ed elegante si ripropone nell’intimo plateatico esterno, che offrirà uno scorcio di vie del centro senza però confusione o affollamento. Allora ti potrai far cullare dalla cucina ricercata, che pensa alla tua pancia ma anche un po’ alla tua anima,

Ben nascosto plateatici giardini verona

La Cantina del 15 è un ristorante ben visibile con un giardino interno ben nascosto, a pochi passi da Castelvecchio. La conduzione familiare rende il clima caldo e cordiale, i piatti sono abbondanti e ben conditi, la posizione è strategica e allora, nella tua strategia di cenare e pranzare sempre all’aperto è una tappa da non mancare, per godersi l’intimità, i fiori, le candele e l’estate.

Gran prestigio plateatici giardini verona

Il Ristorante Maffei non ha certo bisogno di presentazioni, conosciuto in tutta Verona e ben più lontano per l’assoluta signorilità dello staff e per le perfette fusioni culinarie fra sapori semplici e ricercati, genuini e freschissimi ma anche comprensibili e da godersi. Ti ricordo una cosa che forse ti è sfuggita: in estate, il suo affaccio su Piazza Erbe nasconde civettuolo il suo cortile interno, allestito con stile per una cena davvero memorabile.

Very green plateatici e giardini verona

Se vuoi uscire dalla città in cerca del verde, all’interno dell’Hotel Mod Five a Castelnuovo del Garda trovi MODÀ Pizza & more e il suo bellissimo concept: una pizzeria, anzi di più con gli abbinamenti sorprendenti della sua cucina, che predilige qualità e freschezza, e con la sua architettura in equilibrio con l’ambiente. Qui tutto, dai materiali agli spazi agli arredi dell’ampio plateatico immerso nel verde, sa di estate e di frescura.

Foto di copertina di Modà Pizza & More
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra Newsletter!

ORA PUOI LEGGERE:

I locali di Verona dove ogni incontro di lavoro è un piacere

Sono sempre aperti e ti ci puoi fermare per un caffè, un bicchiere di vino o un pasto; sono spaziosi ma con angoli più tranquilli; sono centralissimi oppure periferici e comodi alla viabilità… tu...

di camilla cortese