Ecco dove fare serata spendendo poco in Veneto

I 7 locali giusti

Se fosse per me uscirei tutte le sere, almeno per l'aperitivo. Poi però mi rendo conto che con tutti quei soldi ci pago metà dell'affitto e allora cerco di moderare le uscite e di scegliere i posti giusti, quelli in cui puoi passare la serata intera senza dovermene pentire il giorno dopo (e rinunciare ai pantaloni in saldo che ho cercato di occultare in negozio fino al momento del mio ritorno).
Eccone qualcuno di imprescindibile.

Relax, aperitivo, pizza e concerto a Mestre

dove fare serata spendendo poco in veneto Io ce l'ho a due passi da casa e mi sento molto fortunata. Per chi non lo conoscesse - impossibile se abiti a Mestre e dintorni - il Forte Marghera è il paese dei balocchi per chiunque ami stare all'aperto dal pomeriggio fino a sera. Puoi prendere il sole o leggere un libro in baia, fare aperitivo, mangiare una pizza e goderti la musica dal vivo. Paghi solo quello che consumi, tutto il resto è free.

Bagolo, spritz e street food a Venezia

dove fare serata spendendo poco veneto Campo Santa Margherita è uno dei fulcri del bagolo veneziano serale, complice la sua vicinanza a Piazzale Roma che lo rende un approdo facile per i visitatori della terraferma. L'atmosfera è rilassata più che mai: si comincia con l'aperitivo in uno dei tanti bacari, ci si fionda sul trancio di pizza o sul kebab (molte opzioni, lì attorno) e poi si ricominicia. I più temerari si spostano in Erbaria, ma sono in pochi.

Da birretta e patatine a dj set e shots a Padova

fare serata spendendo poco venetoAndare a Le Staffe è come prenotare un pacchetto all inclusive per le vacanze estive. L'Ippodromo le Padovanelle diventa uno spazio multibar, multiristorante e multievento capace di tenerti lì dalle 18.00 alle 02.00. Prezzi nella norma e soprattutto varietà della proposta garantiscono seratone anche a chi sta risparmiando per le vacanze vere.

Dal pranzo a sera, passando per lo studio a Padova

fare serata spendendo poco venetoChe ho detto? Pare strano, ma alla Marzolo Occupata (vecchia storica mensa dell'Università di Padova) si può anche passare un'intera giornata in compagnia. C'è l'aula studio - che lo sappiamo tutti, poi si divaga... - e il mercoledì l'aperitivo dalle 18 alle 21, solitamente con conceto a seguire. Se ti vuoi fermare a pranzo, approfittata della mensa popolare (2 euro in tutto).

Cena in compagnia, poi on the dance floor a Treviso

dove fare serata spendendo poco in venetoCambiamo decisamente genere, ma il mondo è bello perchè è vario. Se avessi ricevuto un soldino per tutte le volte che mi hanno invitata a un compleanno in Casa di Caccia, a quest'ora starei nuotando nel mio deposito, come Paperon de Paperoni. Ma è più che comprensibile considerando che si può cenare, anche se si è in tanti, e poi lanciarsi in pista senza ritegno ad un prezzo abbordabile. E mi sono sempre divertita, lo confesso.

Grigliata a bordo vasca e dj set a Desenzano

dove fare serata spendendo poco in veneto In Estate, il Centro Insport Golosine di Desenzano diventa Golo Beach County, regno del divertimento spensierato tutto cocktail e hit del momento. La serata giusta per non schiodarsi di lì spendendo poco è il giovedì, giorno in cui puoi approfittare della grigliata a bordo piscina con birra media a 12 euro. Poi c'è il dj set, ovviamente.

Bibita al chiosco, concerti e dibattiti a Vicenza

fare serata spendendo poco venetoHa riaperto il Chiosco del Parco Fornaci e con lui la stagione estiva fatta di bibite, birrette, panini ma anche di laboratori per i bambini, mercatini, eventi e dibattiti serali. Un ritrovo estivo che piace a tutti, dai 5 ai 95 anni.

Immagine di copertina dalla Pagina Facebook di Golo Beach County
Per restare sempre aggiornato, iscriviti alla newsletter gratuita di 2night.

ORA PUOI LEGGERE:

13 ristoranti vegani e crudisti in Veneto nonna approved

Perchè se anche la nonna dice sì, allora si mangia davvero bene

di martina tallon