Verona goes veg: i migliori locali vegetariani e vegani del veronese

Mangiare vegetariano è considerato salutare tanto quanto la dieta mediterranea dall'Organizzazione mondiale della sanità. D'estate, poi, questo stile (di vita e di dieta) vale doppio. Eccovi un po' di locali che possono soddisfare il vostro gusto mantenendovi in salute. E, certo, ci sono anche proposte vegane.

In riva al lago

zibò bistrot ristorante lago di garda

Tofu con verdurine saltate: è solo uno degli esempi di piatti adatti ai non carnivori che si possono trovare nello Zibò Bistrò di Peschiera del Garda. Lo spazio, tra l'altro davvero bello, ha un occhio di riguardo per vegetariani e vegani, proponendo una parte di menù solo per loro. Dall'antipasto al secondo.

Location estiva e cibi leggeri

modà

La ricercatezza nella selezione degli ingredienti è l'arma in più del Modà Pizza&more di Castelnuovo del Garda. Come da nome del locale, la pizza è il prodotto cardine del menù. Gourmet, e ricca di ingredienti vegetariani. Ma anche la cucina propone molta varietà per chi ha scelto di non mangiare carne: tofu al papavero nero, tartare di tonno e molto altro...

Mangiare gourmet in centro

floracult 2016

Lungo corso San Fermo si trova quello che è considerato dagli utenti di Trip Advisor uno dei migliori ristoranti in assoluto di Verona e provincia. Parlo del Flora, ristorante che ha fatto della passione e conoscenza degli stili di vita vegetables friendly il proprio marchio di fabbrica. I piatti sono gourmet: Grano saraceno risottato alla zucca tartufata o al finochio, anice e liquirizia e Intrigo autunnale alle pere e Recioto solo due esempi.

Buon rapporto qualità/prezzo, a Bussolengo

alla passeggiata bussolengoTratta da vacanzeinprimopiano.it

Se amate la pizza ma non la carne, Alla Passeggiata di Bussolengo fa al caso vostro. Il locale non è particolarmente avvenieristico ma il rapporto qualità/prezzo vi farà dimenticare figherie fini a se stesse. Oltre alle pizze vegane propongono anche dolci con le stesse caratteristiche.

Verdure di gusto a Verona

la lanterna veronaFoto tratta da lalanterna.wordpress.com

La preparazione del personale è la ciliegina sulla torta (veg, ovviamente) de La Lanterna di piazzetta Portichetti, a Verona. Tra i bigoli alla carbonara vegetale, le fettine di lupino e una cheesecake al cioccolato fondente anche i non vegetariani potranno stupirsi di quanto sia semplice uscire soddisfatti, e satolli, da questo locale. A pranzo conviene: 10 euro per un lauto menù fisso.

Cover presa da pagina Facebook Flora

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato sulle novità di 2Night

ORA PUOI LEGGERE:

13 ristoranti vegani e crudisti in Veneto nonna approved

Perchè se anche la nonna dice sì, allora si mangia davvero bene

di martina tallon