Verona goes veg: i migliori locali vegetariani e vegani del veronese

Pubblicato il 25 luglio 2016

Verona goes veg: i migliori locali vegetariani e vegani del veronese

Mangiare vegetariano è considerato salutare tanto quanto la dieta mediterranea dall'Organizzazione mondiale della sanità. D'estate, poi, questo stile (di vita e di dieta) vale doppio. Eccovi un po' di locali che possono soddisfare il vostro gusto mantenendovi in salute. E, certo, ci sono anche proposte vegane.

In riva al lago



Tofu con verdurine saltate: è solo uno degli esempi di piatti adatti ai non carnivori che si possono trovare nello Zibò Bistrò di Peschiera del Garda. Lo spazio, tra l'altro davvero bello, ha un occhio di riguardo per vegetariani e vegani, proponendo una parte di menù solo per loro. Dall'antipasto al secondo.

Location estiva e cibi leggeri



La ricercatezza nella selezione degli ingredienti è l'arma in più del Modà Pizza&more di Castelnuovo del Garda. Come da nome del locale, la pizza è il prodotto cardine del menù. Gourmet, e ricca di ingredienti vegetariani. Ma anche la cucina propone molta varietà per chi ha scelto di non mangiare carne: tofu al papavero nero, tartare di tonno e molto altro...

Mangiare gourmet in centro



Lungo corso San Fermo si trova quello che è considerato dagli utenti di Trip Advisor uno dei migliori ristoranti in assoluto di Verona e provincia. Parlo del Flora, ristorante che ha fatto della passione e conoscenza degli stili di vita vegetables friendly il proprio marchio di fabbrica. I piatti sono gourmet: Grano saraceno risottato alla zucca tartufata o al finochio, anice e liquirizia e Intrigo autunnale alle pere e Recioto solo due esempi.

Buon rapporto qualità/prezzo, a Bussolengo



Se amate la pizza ma non la carne, Alla Passeggiata di Bussolengo fa al caso vostro. Il locale non è particolarmente avvenieristico ma il rapporto qualità/prezzo vi farà dimenticare figherie fini a se stesse. Oltre alle pizze vegane propongono anche dolci con le stesse caratteristiche.

Verdure di gusto a Verona



La preparazione del personale è la ciliegina sulla torta (veg, ovviamente) de La Lanterna di piazzetta Portichetti, a Verona. Tra i bigoli alla carbonara vegetale, le fettine di lupino e una cheesecake al cioccolato fondente anche i non vegetariani potranno stupirsi di quanto sia semplice uscire soddisfatti, e satolli, da questo locale. A pranzo conviene: 10 euro per un lauto menù fisso.

Cover presa da pagina Facebook Flora

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato sulle novità di 2Night

  • MAGAZINE

scritto da:

Francesco Bommartini

20 anni passati sui libri, per spingere i sogni oltre la coltre di grigiume che soverchia il cielo sopra la mia città. Il tutto a colpi di articoli, musica rock e amore: per le amicizie, la cultura e il divertimento. Perché per colorare è necessario muoversi, sparigliando le vie per trovare quella giusta. Tra una birretta ed un concerto live.

POTREBBE INTERESSARTI:

​I migliori festival musicali dell’estate 2024 in Europa: quelli da non perdere

Che estate sarebbe senza festival?!

LEGGI.
×