I 7 chioschi delle città venete che devi conoscere se quest'estate non vai in ferie

Pubblicato il 26 luglio 2016

I 7 chioschi delle città venete che devi conoscere se quest'estate non vai in ferie

O se ci vai ma non è abbastanza

Io cerco di prenotare sempre le ferie in agosto per farmi durare l'abbronzatura almeno fino a ottobre. Questo però significa che da maggio fino alla data fatidica sono una vera e propria anima in pena che vaga nel limbo delle vacanze non consumate.
Unico rimedio che conosco, e parlo di un rimedio davvero efficace e non di un palliativo: una birra al chiosco, in città.
Eccone qualcuno per avere un assaggio di vacanza anche se in vacanza non ci vai (sorry).

Il chiosco lungo il Sile

Siamo al Parco delle Vecchie Pioppe a Casale sul Sile ma sembra un po' di essere a caraibi: chioschetto in legno bianco, dj set, palme e cocktail colorati con il ghiaccio tritato. Cose che solo al Chiosco da Naty.

Il chiosco più simpatico

Ci sarò passata davanti mille volte senza mai fermarmici e chissà perchè. El Chiosco è un vero e proprio chioschetto in legno che abita il Campo dei Mori a Venezia e che ispira un'innata simpatia a chiunque incroci la sua strada. Clientela di tutte le età e atmosfera rilassata sono i suoi punti di forza.

Il chiosco degli studenti

Ovvero dello pritz e del ciccheeto ristoratore di chi si sta prosciugando le energie chino sui libri in biblioteca alle Zattere. Sempre affolato, A Il Chioschetto è guidato da un team tutto al femminile (e parte del suo successo sta proprio nella sua spigliatezza) ed èmeta sicura per tutti gli under 30, ma non solo.

Il chiosco dal nome esotico

Si trova sulle rive del Bacchiglione ma si crede asiatico. Chi è? La soluzione dell'indovinello è "Mekong Zeronove" meta imprescindibile dell'etate padovana per tutti quelli che attendono le ferie senza rassegnazione. Birrette, spritz e musica con un pizzico di follia.

Il chiosco vintage per davvero

Parola d'ordine: vintage. Adoro il Chiosco di Ciano e Monica (VR) per il suo fascino indiscutibilmente retrò, la sua atmosfera vagamente alle Twin Peaks e perchè non è modaiolo (e non cerca di esserlo). Senza troppe pretese ma con dei panini da paura, ti farà venire voglia di ordinare una "bionda da mezzo" come fai in vacanza.

Il chiosco storico

Istituzione veronese, il Chiosco di San Zeno non batte mai la fiacca: a 70 anni suonati continua ad essere il preferito per l'aperitivo e il dopocena anche dai più giovani. Sarà per i piattini ghiotti, le porzioni abbondanti e l'aria di genuinità che si respira ma senza una capatina al Chiosco di San Zeno non è davvero estate.

Il chiosco da spiaggia urbana

Reminiscenze da spring break per lo Urban Beach di Vicenza che raccoglie vacanzieri mancati da tutta Vicenza complice il suo mood festaiolo tutto dj, mojito e aperitivo con buffet. Per il bagno al mare c'è tempo, ma quello di folla è assicurato!

Per restare sempre aggiornato iscriviti alla newsletter ratuita di 2night
Immagine di copertina dalla Pagina Facebook di Il Chioschetto Zattere

  • PARTY
  • VACANZE IN CITTÀ

scritto da:

Martina Tallon

Amo mangiare ma sono sempre a dieta, non riesco mai a stare ferma anche se alla guida sono un pericolo, adoro andare per locali però sono un po' tirchia. Le contraddizioni sono il mio pane quotidiano: mai prendersi troppo sul serio.

POTREBBE INTERESSARTI:

Torna l'appuntamento con le Giornate FAI di primavera 2024

Sabato 23 e domenica 24 marzo, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese.

LEGGI.
×