Dove mangiare a bordo piscina a Brescia e dintorni

Bella la vista lago, niente da dire, ma anche un pranzo o una cena a bordo piscina non sono niente male. Basta insomma uno specchio d’acqua, in primavera e in estate, a dare un tocco speciale ai nostri momenti conviviali. Magari preceduto o seguito da un tuffo. Che ne dici? Vuoi conoscere qualche location interessante?

A bordo piscina a Buffalora

normaNorma lunch & dinner, via Serenissima 34, Brescia, tel. 030.2304850
Si pranza dal lunedì alla domenica, la cena la si può fare da mercoledì per tutto il weekend e il sabato e domenica c’è anche l’opzione brunch, per non parlare dell’aperitivo. Se hai voglia di mangiare buoni piatti anche ricercati o di sorseggiare un drink a bordo piscina vai da Norma, a Buffalora. Cucina creativa, carne, pesce, burger, pizza, piatti vegetariani, c’è di tutto e fatto bene. A fare da contorno, gli ampi giardini Rigamonti.

A bordo piscina nel Parco delle Colline

santelloneLa cucina del Santellone, via del Santellone 120, Brescia, tel. 030.3733111
Bella location che ben si presta anche all’organizzazione di eventi è La cucina del Santellone, immersa nel Parco delle Colline, a due passi dalla città. In tavola, i sapori del Sebino e della Franciacorta. Cenare qui a bordo piscina offre l’impressione di trovarsi in un borgo medievale e vengono organizzati in estate anche aperitivi con dj. Se hai tempo e hai voglia di rilassarti, prenditi anche un paio d’ore per goderti la spa.

A bordo piscina nel parco acquatico

canne al ventoRistorante Canne al vento, Parco acquatico La Quietevia Corte Bettina 18, Lonato (BS), tel. 030.9103171
Si trova all’interno del Parco acquatico La Quiete, a Lonato, immerso nel verde. È il ristorante Canne al vento, che offre una bella terrazza panoramica sulla quale è possibile mangiare con vista sul laghetto interno al parco. Offre pranzo, aperitivo e cena, si possono organizzare eventi affittando il locale o la terrazza panoramica e si gustano ottimi primi, piatti a base di pesce o carne ma anche pizza.

A bordo piscina nel centro sportivo

club azzurriRistorante bar Club Azzurri, via della Garzetta 57, Brescia, tel. 030 2010334
Un altro ristorante che ti consiglio per pranzo, apericena o cena è quello interno al centro sportivo Club Azzurri, in zona Mompiano. Bhè, io ci ho organizzato anche una bella festa qualche anno fa, a dire il vero. Nell’incantevole valle di Mompiano, puoi mangiare a bordo piscina piatti tipici bresciani, vegani, gluten free, oltre naturalmente a panini e insalatone.

A bordo piscina sul lago di Garda

rimbalzelloRistorante pizzeria Rimbalzello, via Trento 28, Salò (BS), tel. 0365.90755
Se ti trovi infine dalle parti del lago di Garda ti consiglio di provare il ristorante pizzeria Rimbalzello per una cena romantica o una pizza in compagnia (ma vi si può fare anche colazione o l’immancabile aperitivo). A pochi metri dalla spiaggia di Salò, immerso in un giardino, offre la possibilità di pranzare sotto l’ampio portico o di cenare a bordo piscina. Interessante il menù a base di pesce.

Immagine di copertina: International Hotel da Flickr CC

Vuoi saperne di più sui locali della tua città? Iscriviti alla newsletter?

ORA PUOI LEGGERE:

Galletto alla brace: 7 locali dove gustarlo nel Bresciano

Lo si mangia rigorosamente con le mani. È saporito, un po’ piccantino, ottimo se accompagnato da patate e salse. Hai indovinato? Il galletto alla brace è sempre una buona idea. Perché è sfizioso...

di chiara corti