7 nuovi locali a Treviso e dintorni per l’estate 2016

C’è qualcosa di meglio nella vita che andare a scovare locali sempre nuovi, assaggiandone le specialità fino a leccarsi le dita di gusto? Ohibò, forse una cosa a dire il vero esiste (anzi, togli il forse), ma la gola si pappa indubbiamente la medaglia d’argento fra i vizi capitali più goderecci. In quest’ultimo periodo a Treviso e dintorni ho individuato 7 nuovi locali che secondo me faresti bene a provare durante l'estate.

Cucina bio e birra artigianale in piazza

soffioniE’ il maestoso Palazzo dei Trecento il teatro della novità più fresca in assoluto a Treviso: rinasce infatti il Soffioni, in chiave inedita e avveniristica. Appena inaugurata, la nuova gestione promette birra artigianale selezionata e cucina biologica di qualità, in un contesto unico, storico e moderno al tempo stesso.

Rock e polpette in centro

club 27Dopo il locale per le mozzarella in carrozza, il bar dei panini alla porchetta e quello dei tramezzini, in Piazza San Vito ha finalmente aperto la prima polpetteria specializzata di Treviso centro. Al Club 27 mangi polpette artigianali di carne, di pesce e vegetariane per tutti i gusti… Ma non finisce qui. Il drink della casa è il mitico mezzo e mezzo originale di Bassano, da sorseggiare come i veri giovani alpini mentre si ascolta rock di gran classe.

I toast definitivi

toastIn Piazza san Leonardo ha da qualche mese aperto My Toast, caffè e toasteria take away che fa degli ingredienti genuini, naturali e di qualità il suo credo, da applicare al principe degli snack! Toast grandi, ricchi di farcitura classica o fantasiosa, a base di alimenti prodotti in agricoltura biologica o perfino biodinamica.

Il nuovo locale degli sportivi

fuori giocoAll’interno del formidabile centro sportivo La Ghirada, manca giusto un locale votato alla qualità nel bere e nel mangiare! Aperto tutto il giorno con servizio bar, il Fuori Gioco è il ristorante pizzeria per tutti gli amanti dello sport che cercano la qualità nel carne, nel pesce e nella pizza. Un ambiente informale e accogliente, dove sentirsi in una grande famiglia di sportivi, tra uno spaghetto allo scoglio e una quattro formaggi gourmet. E ogni sera giropizza!

La pizzeria primitiva

pastamadre“Siamo (anche) ciò che mangiamo”, è il motto della pizzeria con cucina PastaMadre a Quinto di Treviso, presso il Centro Leonardo (vicino al BHR Hotel). Missione: offrirti uno sguardo sul cibo addirittura rivoluzionario. Proposta: pizze fatte con solo lievito madre, farine non raffinate e senza carboidrati industrializzati. Da gustare nella verdeggiante terrazza estiva!

Viva viva la cucina romagnola

soffio di romagnaPrima o poi incontrerò qualche giapponese sull’isola che non ami piadine con crudo e scquaquarone, tigelle col culatello, tagliatelle al ragù e via dicendo. Ma finora, ogni volta che apre un nuovo ristorante come il Soffio di Romagna a Villorba, è sempre un gustoso regalo per tutti. Perché infondo diciamo la verità: se l’Italia fosse una ristorante, l’Emilia-Romagna ne sarebbe la cucina.

Buenos Aires nell'alto trevigiano

argentinaLa Trattoria Argentina di Refrontolo torna quest’estate nel locale dove tutto iniziò anni fa. Tra le muradel vecchio, storico ristorante El Asado, mangi la carne più succulenta dell’America Latina: filetto di manzo della pampa, carne di Kobe argentino, grigliata mista alla brace con contorni fatti in casa, vini della Patagonia e cucina tipica di Buenos Aires!

Immagine di copertina: profilo facebook Soffioni
Aggiornati sui locali della tua città, iscriviti alla newsletter 2night

ORA PUOI LEGGERE:

5 brioche col gelato che devi assaggiare quest'estate a Treviso

Alla fine è arrivato. Il caldo, alla fine, è arrivato anche quest’anno. E il primo che inizia a lamentarsi lo prendo a scappellotti sul popò. Perché se c’è una cosa indiscutibilmente bella in...

di alvise salice