La sera leoni e la mattina… brunch!

A Verona e sul Garda, il tuo brunch estivo dolce e salato

Il mondo si divide in due grandi categorie che si esprimono al meglio nel week end: quelli che si alzano presto e quelli che dormono fino a tardi. Se ti alzi presto, probabilmente ad ora del brunch hai già digerito la colazione, fatto jogging e spesa e portato a spasso il cane, e stai andando ben vestito a pranzo da mammà o in gita in montagna; e poi ci sono quelli per cui il sabato e la domenica non si aprono gli occhi prima delle 12, non importa se sia per una precedente serata da leoni o per pura pigrizia (come nel mio caso) … ma a noi ritardatari, chi dà da mangiare?

Il toast bio e gourmet brunch dolce salato verona lago

A Peschiera del Garda ne trovi due, a Verona è appena stata inaugurata una nuova apertura e il franchising di Toasteria Italiana sta crescendo in giro per l’Italia forte di un’idea semplice ma che mancava: proporre una rivisitazione bio e gourmet del classico toast. Accompagnati da centrifughe, birre artigianali e bevande solo bio, il pane tostato si sposerà in abbinamenti classici o imprevedibili, talmente tanti che dovrai ritornare pe ril tuo prossimo brunch.

Dolce di Sicilia brunch dolce salato verona lago

C’è anche chi è appassionato di dolce, dolce e ancora dolce a qualsiasi ora del giorno e della notte: se anche tu sei fra questi zuccherosi, non puoi perdere l’orario del brunch alla Pasticceria Eoliana di Castelnuovo del Garda. Mentre i tuoi amici daranno fondo alla migliore rosticceria sicula tu potrai danzare tra cannoli, cassatine, pasticceria tipica, dolci al pistacchio di Bronte e la vera granita alla mandorla da mettere nella brioche.

Club sandwich e vino, brunch divino brunch dolce salato verona lago

Bottiglieria Corsini si trova a due passi da Piazza Bra e, se ci sei sempre andato soltanto per l’aperitivo, ti puoi ricredere: l’ambiente informale e le ottime etichette sono sempre lì ad attenderti, ci si sente a proprio agio e non si fa mai brutta figura portandoci qualcuno ma soprattutto, per il brunch ti puoi concedere un calice di ottimo vino da accompagnare al loro ottimo club sandwich.

Mai senza cioccolato brunch dolce salato verona lago

La Pasticceria Flego, in centro storico a Verona, è un altro luogo che non ha bisogno di presentazioni, ogni momento di dolcezza è puro godimento in un ambiente molto chic. Qui il brunch è bene provarlo in dolce con una variante del classico bombolone alla crema: il bombolone al cioccolato. Consigliato per tutti i problemi di cuore e il bisogno di coccole, l’effetto è assicurato.

Foto di copertina dalla pagina Facebook di Toasteria Italiana Peschiera Centro
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra Newsletter!

ORA PUOI LEGGERE:

I 10 club sandwich del Veneto da provare almeno una volta

Non so resistere al club sandwich perchè adoro il pane caldo alla piastra. A volte penso che potrei mangiare un club sandwich farcito di pane intingendolo nella salsa rosa (e qui farò finta di non a...

di martina tallon