5 pasticcerie dove fare colazione a Brescia

Basta a volte una colazione in pasticceria per sentirsi una regina. La base, per me, è un ottimo cornetto (o anche due). Da gustare accompagnato da un espresso fatto come si deve, un cappuccino o un fresco succo d’arancia. E nel caso, in barba alle diete, due pasticcini da portare a quel pranzo con gli amici. Sai dove vado in queste occasioni? Te lo racconto.

Pasticceria chic

san carloPasticceria San Carlo, via XX Settembre 28, Brescia, tel. 030.42272
Il locale è chic e le brioche spaccano. La pasticceria San Carlo applica la tradizione francese a un’ampia gamma di prodotti gastronomici di qualità. Si può fare colazione nella veranda esterna o all’interno. Se prediligi il salato ti consiglio una brioche farcita o un trancio di pizza, sul dolce sono ottimi anche i pasticcini. Tienilo presente anche per colazioni di lavoro o catering.

Pasticceria, forneria e gastronomia

le fornarineLe Fornarine, traversa Quarta 53, Villaggio Badia, Brescia, tel. 030.312744
È forneria, gastronomia e pasticceria. Le Fornarine, al Villaggio Badia, delizierà i tuoi sensi con i suoi prodotti realizzati tutti con estrema cura. Anche in questo caso ti consiglio una colazione con brioche (magari alla crema) o pasticcini, ma prendi anche un trancio di pizza gourmet per il pranzo. Ci tornerai.

Pasticceria a Bresciadue

bresciaduePasticceria Brescia Due, via Cipro 158, Brescia, tel. 030.220418
Inizio giornata dolce nel cuore della city? Lo si può fare alla pasticceria e caffetteria Brescia Due, dove puoi trovare fragranti  croissant e ottimi pasticcini. Nella bella stagione li puoi gustare sotto il portico esterno. Il locale è carino anche per un aperitivo.

Pasticceria storica

piccinelliPasticceria Piccinelli dal 1862, viale Duca degli Abruzzi 115, Brescia, tel. 030.49343
Si chiama Pasticceria Piccinelli dal 1862 non a caso: è un locale storico per Brescia e da un po’ di tempo a questa parte ha lasciato il centro storico per spostarsi in una nuova grande sede in zona Volta. Forneria, caffetteria, gastronomia..da tenere presente anche per l’aperitivo.

Pasticceria di quartiere

scalviniPasticceria Scalvini, via Castiglioni 20, Brescia, tel. 030.2410539
È piccolina ma sa il fatto suo. La pasticceria Scalvini, in zona Sant’Anna, ti offre una colazione tranquilla seduto all’esterno o all’interno a seconda della stagione. Non puoi che accompagnare il caffè con un buon croissant (top integrale al miele o al carbone vegetale), ma portati a casa anche qualche pasticcino.

Immagine di copertina: StePippo CC da Flick

Vuoi essere sempre aggiornato sui locali bresciani? Iscriviti alla newsletter!

ORA PUOI LEGGERE:

Essere cool: 5 + 1 locali bresciani dove si va “tirati”

Ci sono alcuni locali dove si sa, ci si abbiglia in un certo modo. Sì allora alla camicia griffata, al jeans giusto, all’abito e al tacco alto. Perché piace così, piace sentirsi parte di una comu...

di chiara corti